Emma Stone: “ho fatto la mia prima audizione per La La Land senza esserne consapevole”

Un semplice incontro con Damien Chazelle e Justin Hurwitz che portò poi Emma Stone a diventare la protagonista di La La Land.

Emma Stone, premio Oscar alla Miglior attrice protagonista per l’acclamata La La Land, diretto da Damien Chazelle, con co-protagonista Ryan Gosling, ha raccontato la sua insolita audizione per il film. Lodato da pubblico e critica, La La Land è stato candidato a numerosi Academy Awards, vincendo l’Oscar come Miglior regia, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Colonna Sonora, Miglior canzone originale e, appunto, quello a Emma Stone. Il film racconta la storia d’amore tra un musicista jazz e un’attrice che aspetta di sbarcare il lunario, ed è stato presentato in anteprima alla 73ª Mostra del Cinema diventando una delle pellicole più famose del 2017, incassando 446.050.380 dollari a fronte di un budget di 30 milioni. Ma vediamo perché Emma Stone ha definito l’audizione al film che ha contribuito ad aumentare il suo grande successo, insolita e “inconsapevole“.

Emma Stone e l’inconsapevole audizione che portò alla vittoria dell’Oscar

la la land, cinematographe.it

Già nota per film come La rivolta delle ex, Benvenuti a Zombieland, Easy Girl, The Help, The Amazing Spider-Man, The Amazing Spider-Man 2 e Irrational Man, Emma Stone durante un’intervista di W’s Lynn Hirschberg, ha dichiarato di aver ottenuto la parte nel 2014, mentre recitava nello spettacolo teatrale di Broadway Cabaret. Damien Chazelle andò a trovare la Stone durante la messa in scena di Cabaret insieme al compositore Justin Hurwitz; parlarono brevemente della sua interpretazione sul palco, ma quella che si trattava una semplice chiacchierata si rivelò la prima audizione non ufficiale per La La Land. Successivamente si dettero appuntamento in una tavola calda e iniziarono a parlare del film. L’attrice non aveva ancora letto la sceneggiatura, ma capì a cosa stava pensando il regista. Poi, sempre durante Cabaret, nel camerino della Stone, Chazelle le mostrò alcune immagini relative al film suonando una parte della colonna sonora. “È stato tutto molto speciale, fin dall’inizio, fin dalla prima volta che ho incontrato Hurwitz dopo Cabaret!“.

 

Leggi anche La La Land – Damien Chazelle sulla scena d’apertura: “un imprevisto ha rischiato di mandare tutto a monte”