Emma Stone: ‘ecco perché ho rifiutato Ghostbusters’

La Sony Pictures ha finalmente le carte in regola per il nuovo film Ghostbusters, che sarà diretto dal regista di Bridesmaids and The Heat, ossia Paul Feig, che sta facendo la sua cernita per ciò che concerne la parte femminile del cast che vanta: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth e, secondo i rumor dell’ultima ora, anche Emma Stone.
La Stone è senza dubbio una delle attrici più popolari e talentuose del momento e non stupisce affatto che la Sony voglia puntare su di lei e voglia includerla nel reboot di Ghostbusters. Tra l’altro, non è estranea al genere, visto che ha già fatto pratica in Zombieland e Bill Murray stesso l’ha elogiata per quel ruolo.

Ma iniziatevi a togliere dalla mente il pensiero di vederla nel film perché, a quanto pare, non lo farà e a rifiutarlo è stata l’attrice stessa, che in una recente intervista ha rivelato:

“La sceneggiatura era davvero divertente. Ma semplicemente non avevo voglia e non ritenevo che quello fosso il momento giusto per me. Si tratta di un franchising ed è un grande impegno per me. Penso di aver bisogno di pensarci su un attimo prima di rituffarmi in una questione di tal genere.”

In effetti, il film in questione segue la stessa scia di The Amazing Spider-Man 2, pellicola in cui sia lei che Andrew Garfield hanno fatto un lavoro spettacolare, nonostante una sceneggiatura terribile. Il film è stato una delusione per la Sony, che ora sta andando avanti con un altro reboot con la Marvel e Kevin Feige alla produzione, quindi non c’è da sorprendersi se l’attrice sia stata un po’ titubante di ributtarsi in un altro franchising.

Dopo un periodo a Broadway nel Cabaret, l’attrice è finalmente pronta a filmare il musical La La Land accanto a Ryan Gosling, per la regia di Whiplash Damien Chazelle. Una scelta interessante, anche se sarebbe stato bello vederla in Ghostbusters!

Fonte: Collider