Emma Stone: dopo Scarlett Johansson, anche lei è pronta a citare in giudizio la Disney!

L'attrice Premio Oscar è pronta a scendere in campo al fianco di Scarlett Johansson.

Dopo Scarlett Johansson, anche Emma Stone si scaglia contro la Disney. Secondo quanto riferito dal giornalista di The Hollywood Reporter Matt Belloni, l’attrice Premio Oscar per La La Land sarebbe intenzionata a  a citare in giudizio la Disney per l’uscita di Crudelia su Disney+. Il film è uscito nelle sale lo scorso 28 maggio e su Disney+ grazie alla funzione Premier Access da 29,99 dollari. Sebbene Crudelia sia stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, il film ha fatto registrare al botteghino degli incassi molto modesti.

Emma Stone ; cinematographe.it

Emma Stone

L’ultimo blockbuster Disney, in ordine di tempo, a fare un doppio debutto è stato l’attesissimo Black Widow. Il film, nel weekend d’apertura, ha fatto registrare un ottimo incasso, ma nei giorni successivi l’andamento non è stato dei migliori. Notizia di questi giorni è che Scarlett Johansson ha intentato una causa contro la Disney, visto che l’uscita di Black Widow su Disney+ non era prevista sul suo contratto. Alla base c’è un problema di soldi. L’attrice, infatti, avrebbe dovuto ottenere una percentuale sugli incassi al botteghino che secondo lei sono stati ostacolati – e di molto – dall’uscita del film su Disney+.

Belloni ha sottolineato che Scarlett Johansson ha un enorme sostegno da parte di tanti altri colleghi e che tra questi c’è anche Emily Blunt, fresca protagonista di Jungle Cruise. La Disney, dal canto suo, ha dichiarato di aver rispettato completamente tutte le clausole del contratto della Johansson e che il suo stipendio invece di diminuire è aumentato.