Emma Marrone e la sua visione della maternità: “perché per essere madre devo avere un partner?”

Emma Marrone prende posizione contro l'impossibilità per le donne single di avere figli in Italia.

Emma Marrone non ha mai avuto paura di esporre le proprie idee, anche su questioni spinose. Qualcuno la critica per questo, ma in tanti altri la amano. Perché ha il coraggio di esprimere il suo vero pensiero, senza barricarsi dietro a frasi fatte. Anche nell’intervista appena pubblicata da Vanity Fair, la cantante e attrice salentina conferma la sua propensione a essere diretta e franca.

Emma Marrone: la maternità negata da single

Emma Marrone critica l'impossibilità di non avere figli per donne single - Cinematographe.it

Tra un argomento e l’altro, la conversazione scorre via veloce, soffermandosi su certi punti per lei particolarmente importanti, come la famiglia. Lo scorso anno se n’è andato il padre, stroncato da una leucemia. Era lontana, ma è priva di rimpianti. Si era sentita con lui la sera prima e probabilmente lui stesso avrebbe preferito evitare di farsi vedere in quello stato.

Il papà è stato pure il mentore di Emma Marrone nella musica. Difatti, le ha dato la prima opportunità di salire sul palco e da lì in avanti non ha mai abbandonato le scene. Nel corso dei 15 anni di onorata carriera, la popstar ha tagliato tante tappe importanti, compresa la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno.

Emma Marrone critica l'impossibilità di non avere figli per donne single - Cinematographe.it

Oggi, 40enne, Emma Marrone è single. Se capiterà di trovare un compagno bene, altrimenti pazienza: esula dalla lista delle priorità. Il lavoro viene prima. Laddove trovasse l’anima gemella, allora potrebbe pure pensare a mettere su famiglia. L’idea di dare alla luce dei figli c’è, purché alle giuste condizioni. E a tal proposito lancia una critica alla classe politica, che ancora oggi non permette a una donna single di avere prole. Si parla tanto del basso tasso di nascite, poi, però, quando è il momento di attuare dei provvedimenti, le istituzioni mettono un muro ed Emma Marrone è in disaccordo.

Leggi anche Cristiana Capotondi racconta il “dramma” del suo esame di Maturità: “sbagliai tutto il compito di italiano”