Cristiana Capotondi racconta il “dramma” del suo esame di Maturità: “sbagliai tutto il compito di italiano”

L'attrice protagonista di Notte prima degli esami ha raccontato uno dei giorni peggiori della sua vita.

Cristiana Capotondi è un famosa attrice e dirigente sportiva italiana nata a Roma il 13 settembre 1980 tra i volti più genuini e talentuosi dello star system italiano. In particolare la diva ha esordito nel mondo della recitazione con la serie tv Amico mio (1993-1998), per poi apparire in Italian Restaurant (1994) e debuttare nel mondo cinematografico con Vacanze di Natale 95′ (1995). Successivamente, l’artista si è distinta per progetti del calibro de Il cielo in una stanza (1999), Christmas in Love (2004), Volevo solo dormirle addosso (2004), Come tu mi vuoi (2007), La peggior settimana della mia vita (2011), Amiche da morire (2013), Tommaso (2016) e molto altro ancora. In particolare, l’attrice si è distinta per la sua partecipazione al film Notte prima degli esami, uscito nelle sale nel 2006, e proprio per questo motivo è stata recentemente interpellata in occasione dell’Esame di maturità, con la prima prova di italiano che c’è stata il 21 giugno.

Cristiana Capotondi è stata lanciata nel mondo della recitazione con Amico mio (1993-1998)

Cristiana Capotondi - Cinematographe

Difatti, in una recente intervista per il Corriere della Sera (via Fanpage.it), proprio l’attrice ha raccontato il suo Esame di maturità che, a quanto pare, è stato davvero disastroso, in particolare proprio la Prova di Italiano.

“Mi sono trovata spesso a pensarci: sono passati 24 anni da quella notte e 17 dal film, posso dire di avere una doppia maturità. Ho sbagliato tutto il compito di italiano, sono andata in palla. L’ho consegnato mezzo vuoto, non sapevo cosa scrivere e da allora ho l’ansia del foglio bianco. Solo di recente ho imparato a disinnescare quel meccanismo”.

Nonostante questo aspetto negativo, Cristiana Capotondi ha poi descritto l’importanza dell’Esame di maturità dal punto di vista sociale, come un passaggio effettivo al mondo degli adulti che tra l’altro condividi con persone che si trovano nella tua stessa situazione, mettendo tutti sul medesimo piano.

Leggi anche Margherita delle stelle: Cristiana Capotondi sarà Margherita Hack nel film tv diretto da Giulio Base

Fonte: Fanpage.it