Emily Blunt in trattative per il nuovo film di Christopher Nolan

L'attrice potrebbe tornare a recitare al fianco di Cillian Murphy!

Emily Blunt potrebbe unirsi al cast del prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer

Christopher Nolan sembra aver trovato la co-protagonista perfetta per Cillian Murphy! Deadline riporta che Emily Blunt è attualmente in trattative per unirsi al cast dell’atteso prossimo film del regista di Tenet. Il film, scritto dallo stesso Nolan, è prodotto per la Universal ed è intitolato Oppenheimer. Come si può evincere dal titolo, il film racconterà la storia del celebre fisico, l’ideatore della bomba atomica Robert Oppenheimer.

Le fonti riportano che Blunt interpreterà la moglie di J. Robert Oppenheimer (interpretato da Cillian Murphy), lo scienziato che ha gestito il Progetto Manhattan (che ha poi portato all’invenzione della bomba atomica). Il film uscirà nei cinema il 21 luglio 2023. Nolan produrrà il film insieme a Emma Thomas e Charles Roven della Atlas Entertainment. Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Universal ha ottenuto i diritti di distribuzione del film dopo un’accesa guerra (e il “divorzio” tra il regista e la Warner Bros.). La pellicola ha un budget di 100 milioni di dollari.

Emily Blunt quest’anno ha recitato in ben due film che hanno fatto record al botteghino, impresa che nessun altro attore protagonista ha compiuto dalla fine del lockdown (e la riapertura dei cinema). Ha ripreso il suo ruolo da protagonista nel film horror del marito John Krasinski A Quiet Place Part II (in cui, ironia della sorte, ha recitato al fianco di Cillian Murphy), che ha incassato quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Poi ha recitato al fianco di The Rock nel film Disney Jungle Cruise, campione d’incassi in tutto il mondo.