Emerald Fennell ha un’idea per un “Jurassic Park erotico”
La regista premio Oscar Emerald Fennell sogna di dare il suo "tocco sovversivo" a un film di Jurassic Park.
Dopo aver il suo debutto alla regia da premio Oscar Promising Young Woman, e con nelle sale americane (presto anche da noi) la nuova commedia a tinte dark costellata di star Saltburn, si può dire con certezza che la carriera cinematografica di Emerald Fennell è iniziata alla grande. E se riuscisse a convincere qualcuno dei piani alti, il suo curriculum potrebbe presto includere una puntata nel franchise preistorico più amato del cinema. Con un interessante sfumatura sexy a cui, siamo sicuri, Steven Spielberg non aveva mai pensato.
In una nuova intervista con Deadline, a Fennell è stato chiesto quali fossero i suoi progetti da sogno come regista e attrice. Pur riconoscendo di non aver sofferto di una mancanza di libertà creativa nella sua carriera come regista, la donna ha detto che sogna di dare il suo “tocco sovversivo” a un film di Jurassic Park.
“Onestamente sento di essere stata molto fortunata. Sono già riuscita a realizzare i progetti dei miei sogni, ma il mio film preferito di tutti i tempi è Jurassic Park, quindi mi piacerebbe conoscere i dinosauri. Beh, innanzitutto è molto erotico. Penso che gli esseri umani e i dinosauri siano arrivati a quel punto del loro rapporto in cui le cose iniziano a diventare piuttosto elettrizzanti. Quindi nel mio film vedo un matrimonio tra un uomo e un velociraptor e sarebbe, fondamentalmente, un dramma domestico.”
Emerald Fennell ha anche svelato quali ruoli come attrice le interesserebbero se, in qualche modo, non fosse in grado di ottenere il sostegno di Hollywood per una storia d’amore tra umani e dinosauri (assurdo solo a pensarci che le si possa dire di no!). Ha espresso il desiderio di interpretare un cattivo in stile Disney e si è lamentata di aver perso l’occasione di interpretare Ursula dopo che Melissa McCarthy ha ottenuto il ruolo nel live-action de La Sirenetta.
“Penso che debba essere un super cattivo” ha detto Fennell quando le è stato chiesto del ruolo dei suoi sogni. “È triste che abbiano appena realizzato La Sirenetta perché Ursula, la Strega del Mare, è la mia ispirazione e la mia musa ispiratrice. L’ho sempre amata. Ho sempre pensato che meritasse un prequel.”
Leggi anche Shrek – svelata la “terrificante e grottesca” prima versione dell’amato orco verde