Elvis: nella colonna sonora anche i Måneskin! Ecco il video di If I Can Dream

Ecco il video musicale di If I Can Dream, brano interpretato dai Måneskin per la colonna sonora dell'atteso film su Elvis Presley

Nella colonna sonora dell’atteso film Baz Luhrmann Elvis c’è anche tutta la grinta dei Måneskin, la rock band del momento! Il gruppo ha rivisitato l’iconica hit di Elvis Presley If I Can Dream, inserita nella ELVIS Original Motion Picture Soundtrack, in uscita il 24 giugno grazie alla RCA Records. Le rock star hanno eseguito parte del pezzo anche sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022, davanti a milioni di ascoltatori. La colonna sonora dell’atteso film sul re del rock include anche l’artista vincitrice di un Grammy Doja Cat, il cui brano Vegas, che ha debuttato al Coachella, è stato rilasciato su tutte le piattaforme lo scorso venerdì.

Elvis è l’atteso epico spettacolo per il grande schermo prodotto da Warner Bros. Pictures e diretto dal nominato all’Oscar Baz Luhrmann che esplora la vita e la musica di Elvis Presley, interpretato da Austin Butler. Il cast stellare del film comprende anche Tom Hanks, nei panni del celebre manager di Elvis, il colonnello Tom Parker.

Nel film la storia di Elvis è vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. Come raccontato da Parker, il film approfondisce la complessa dinamica tra i due nell’arco di 20 anni, dall’ascesa alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del sempre più in evoluzione panorama culturale e della perdita dell’innocenza in America. Al centro di questa trasformazione c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (interpretata da Olivia DeJonge).

Leggi anche Elvis: nel nuovo trailer Austin Butler mette in mostra le iconiche mosse di danza del re del rock

Il candidato all’Oscar Luhrmann (Il grande Gatsby, Moulin Rouge) dirige il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, la premio Oscar Catherine Martin (Il grande Gatsby), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.

Il film arriverà nei cinema il 22 giugno 2022.