Elvis: l’insegnante di recitazione di Austin Butler racconta i suoi segreti

Il lungometraggio, diretto da Baz Luhrmann, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022.

Elvis è la recente pellicola diretta da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Il grande Gatsby) che, come suggerisce il nome, è interamente dedicata ad uno dei volti più importanti della musica rock ovvero Elvis Presley (interpretato per l’occasione da Austin Butler), leggendario artista che, come raccontato all’interno della realizzazione, ebbene un rapporto decisamente molto turbolento con il suo manager ovvero il misterioso Colonnello Tom Parker (incarnato da Tom Hanks). Il titolo, con ironia ed estetismi pronunciati, in pieno stile Luhrmann, ci rivela gli alti e bassi di una grande celebrità, concentrandosi in particolare sul suo lato oscuro, concentrandosi anche sugli aspetti umani e fragili del personaggio.

Elvis è arrivato nelle sale italiane con la distribuzione di Warner Bros.

Elvis cinematographe.it

Elvis, che è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022 (ottenendo una vera e propria ovazione, poi confermata dall’ottima accoglienza del progetto da parte di pubblico e critica), ha portato anche tanti riconoscimenti oltre che candidature agli Oscar. Nel non dimenticarci che proprio Butler, grazie alla sua interpretazione de Il Re, ha conquistato un Golden Globe, ecco che di recente il suo insegnante di recitazione, Howard Fine, ha raccontato diversi segreti a People riguardo la performance del suo allievo.

“Era un campo minato di pericolo. Se avesse fatto un’imitazione di Elvis, quella sarebbe stata la fine della carriera piuttosto che la vittoria di un premio, e sarebbe potuto semplicemente andare a Las Vegas e cercare di trovare un lavoro lì come imitatore. La chiave quando si interpreta qualcuno che ha realmente vissuto è non impersonificarlo. È trovare una connessione con loro in modo da scoprire, alla fine, dove vive dentro di te. Uno dei più grandi malintesi sulla recitazione è l’idea di creare un personaggio. Quanti personaggi interpretiamo tutti nel corso di una giornata? Molti. E sono tutte parti di noi.”

Vi ricordiamo che Elvis, prodotto nello specifico da Warner Bros., Bazmark Films, The Jackal Group, con la distribuzione di Warner Bros., è arrivato nelle sale italiane a partire dal 22 giugno 2023.

Leggi anche Elvis: guida al cast e ai personaggi del film di Baz Luhrmann

Fonte: People