Dune 2: svelato il nome dell’attore che potrebbe interpretare il nuovo villain!

Da Elvis Presley al villain nella sofisticata saga fantasy diretta da Dennis Villeneuve.

Dune 2: il secondo capitolo della sofisticata saga fantasy diretta da Dennis Villeneuve si arricchisce di una new entry nel cast

Dopo le voci che parlano dell’entrata nel cast di Dune 2 della attrice di Black Widow e Hawkeye, Florence Pugh, nei panni della principessa Irulan Corrino, una new entry potrebbe presto aggiungersi al riuscito ensemble creato dal regista Dennis Villeneuve. Parliamo di uno dei giovani attori più in voga del momento, ovvero la star di Elvis Austin Butler. Il villain interpretato da Butler è amato dai fan della saga scritta da Frank Herbert: parliamo di Feyd-Rautha. Il primo interprete di Rautha, come i fan più maturi ricorderanno, nell’ adattamento cinematografico di Dune del 1984 è la celeberrima rock star Sting.

Austin Butler, se venisse confermato nel cast di Dune 2, entrerebbe a far parte in un una manciata di anni delle produzioni più pregevoli del cinema contemporaneo. Nel romanzo di Herbert, Feyd-Rautha è un personaggio centrale e molto importante per lo sviluppo della trama: si tratta, infatti, del nipote ed erede del malvagio Barone Vladimir Harkonnen. Il sangue non mente: anche Rautha, infatti, è cattivo, crudele e furbo come lo zio. Nessuna conferma o negazione è stata fatta da Legendary riguardo la news del casting. Il film, oltre a Butler e alla Pugh, vedrà il ritorno del cast del primo film.

Nel cast di Dune 2, dunque, ci sarebbero anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. La regia – naturalmente – sarebbe sempre affidata al regista del primo Dune, ovvero il visionario Dennis Villeneuve. Le riprese dell’atteso sequel inizieranno nell’autunno del 2022, mentre la data di uscita nelle sale cinematografiche è il 20 ottobre del 2023. Quello di Austin Butler, dopo il debutto ufficiale nel ruolo di Tex in C’era una volta…ad Hollywood di Tarantino, è un astro nascente. Lo vedremo prossimamente sul grande schermo, come detto in precedenza, nel ruolo di Elvis Presley nel musical diretto da Baz Luhrmann.

Fonte: Deadline
Tags: Dune