Elvis: Austin Butler ricorda il suo primo incontro con Lisa Marie Presley

Il film, diretto da Baz Luhrmann ha proposto sul grande schermo la vita del grande artista americano.

Elvis è sicuramente uno dei lungometraggi più importanti del 2022: la pellicola, diretta da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Il grande Gatsby), ha presentato sul grande schermo la leggendaria vita di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler) e il suo complicato rapporto con il suo agente, il Colonnello Tom Parker (con il volto di Tom Hanks). La realizzazione, presentata fuori concorso in anteprima al Festival di Cannes 2022 ed è stato recentemente nominato agli Oscar 2023 in 8 diverse categorie ovvero Miglior film, Miglior attore, Migliori costumi, Miglior sonoro, Miglior trucco e acconciatura, Miglior scenografia, Miglior fotografia e Miglior montaggio.

Elvis è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes

Elvis cinematographe.it

Proprio Butler, in una recente intervista durante il The Tonight Show with Jimmy Fallon (come ricordato da The Hollywood Reporter) ha voluto ricordare con affetto Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, morta di recente a 54 anni a causa di un infarto. Già in precedenza l’attore, in risposta alla sua nomina agli Academy Awards, aveva voluto celebrare la donna che si è aperta moltissimo con lui durante le riprese.

Ho incontrato Lisa per la prima volta quando abbiamo proiettato il film a Graceland. E non ho mai avuto un’esperienza in cui ho incontrato qualcuno e ho sentito una profonda relazione immediata con loro. Era una persona che non aveva davvero nulla da dimostrare e non si apriva a tutti, e si è semplicemente aperta a me. E ci siamo avvicinati così tanto, così in fretta. Quindi, è semplicemente devastante. È strano in momenti come questo, perché è così agrodolce. Stanno accadendo così tante cose fantastiche, ma sono solo devastato per la sua famiglia e per lei non essere qui a festeggiare con noi.

Vi ricordiamo che Elvis è arrivato nelle sale italiane il 22 giugno 2022 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione di Bazmark Films, Roadshow Entertainment, The Jackal Group, Whalerock Industries. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Xavier Samuel, Kelvin Harrison Jr., Luke Bracey, Olivia DeJonge, David Wenham.

Leggi anche Elvis, Austin Butler commenta la nomination agli Oscar: “vorrei che Lisa Marie Presley fosse qui”