Elvis e i 12 minuti di standing ovation al Festival di Cannes [VIDEO]

Il nuovo film di Baz Lurhmann sul re del rock si è guadagnato ben 12 minuti di standing ovation al Festival di Cannes

L’atteso film con Austin Butler nei panni di Elvis Presley ha ricevuto una standing ovation di 12 minuti al Festival di Cannes, dove è stato presentato al pubblico per la prima volta. Il film, diretto da Baz Luhrmann, è un musical basato sulla vita del re del rock e la sua ascesa nel mondo della musica negli anni Cinquanta, durante i quali ha avuto una complessa relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks). Il film è interpretato anche da Olivia DeJonge e Dacre Montgomery.

A Cannes Elvis ha ricevuto un applauso di ben 12 minuti e la folla si è scatenata sulla performance di Austin Butler. Il casting dell’attore è stato precedentemente oggetto di scetticismo. Mentre gli applausi continuavano a scrosciare per la sala proiezione della kermesse francese, un emotivo Butler ha calorosamente abbracciato il regista Luhrmann, Tom Hanks e Priscilla Presley. Nel film Butler interpreta i più grandi successi di Presley, tra cui Jailhouse Rock, Blue Suede Shoes e Suspicious Minds.

Nel film – nei cinema dal 22 giugno 2022 – la storia di Elvis è vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. Come raccontato da Parker, il film approfondisce la complessa dinamica tra i due nell’arco di 20 anni, dall’ascesa alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del sempre più in evoluzione panorama culturale e della perdita dell’innocenza in America. Al centro di questa trasformazione c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (interpretata da Olivia DeJonge).

Il candidato all’Oscar Luhrmann (Il grande GatsbyMoulin Rouge) dirige il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, la premio Oscar Catherine Martin (Il grande Gatsby), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.

Articoli correlati