Elvis, Priscilla Presley sull’interpretazione di Austin Butler: “Spero che il mio giudizio non sia preso per un insulto”

Priscilla Presley lo ha dichiarato nel corso di un'intervista a The Project, trasmissione australiana.

Nonostante non abbia ancora visto il film, l’ex moglie di Elvis Presley ha le idee piuttosto chiare sull’interpretazione di Austin Butler

Elvis, il biopic diretto da Baz Luhrmann sulla vita di Elvis Presley, uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo giugno, ma c’è già chi ha detto la sua sull’interpretazione di Austin Butler nei panni del re del rock & roll. Nel corso della sua intervista a The Project, per promuovere la mostra Elvis Presley: Direct from Graceland in Australia, Priscilla Presley, moglie di Elvis, ha rivelato di aver avuto diverse conversazioni con Baz Luhrmann a proposito del film. Il regista le ha chiesto di vedere il film insieme: “Ho promesso a Baz che non l’avrei visto a meno che lui non fosse stato lì con me, me l’ha chiesto lui. Mi ha detto: “Per favore, non vederlo. Voglio che tu lo veda con me.” È molto nervoso. Mi ha mandato un’e-mail. In effetti, sa che sono qui, in Australia, dove è stato girato il film, quindi vuole sapere se potessi tornare a Sydney con lui in modo da organizzare la proiezione“, ha dichiarato la Presley.

Priscilla Presley

Quando il giornalista le ha chiesto un parere sull’interpretazione di Austin Butler, l’ex moglie di Elvis non si è tirata indietro nel dare la sua personale – e alquanto scomoda – opinione. “Spero che il mio giudizio non sia preso per un insulto, ma non conosco nessuno che possa davvero mettersi nei suoi panni. Non ho mai visto nessuno che possa interpretare Elvis. Ma ho sentito che il ragazzo ha fatto un ottimo lavoro“, sono state le sue parole. Elvis, lo ricordiamo, narra la vita del celebre Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager Colonnello Tom Parker, dall’ascesa alla fama mondiale, passando per la relazione con la moglie Priscilla.