Elton John e Michael Caine promuovono il vaccino in un video da ridere

Nello spot Elton John fa un'audizione per ottenere il ruolo di portavoce della vaccinazione, ma alla fine viene sostituito da Michael Caine.

Elton John e Michael Caine sono i protagonisti dello spot del Sistema Sanitario Britannico per promuovere il vaccino anti Covid

Elton John e Michael Caine si sono aggiunte alle numerose celebrità che hanno scelto di contribuire alla promozione del vaccino anti Covid. La star della musica mondiale e l’attore britannico sono infatti i protagonisti del nuovo spot del Sistema Sanitario Inglese, apparso nelle scorse ore sui social e capace di raccogliere migliaia di condivisioni nel giro di poco tempo.

Non c’è dubbio che John e Caine rappresentino delle vere e proprie leggende mondiali nei loro rispettivi campi artistici, ed ecco perché ora stanno sfruttando la loro popolarità per ricordare alle persone l’importanza del vaccino dopo quasi un anno di pandemia. Nella clip in questione, John fa un’audizione per un ruolo come portavoce della vaccinazione, ma il regista non è soddisfatto della sua performance. Alla fine John non riesce ad ottenere il ruolo e viene sostituito da Caine. Ecco di seguito il divertente video:

La carriera di John è iniziata nel 1969 con il suo primo album in studio, Empty Sky, ed è stata successivamente costituita da altri gioielli discografici come Madman Across the Water (1971), Honky Chateau (1972) e Goodbye Yellow Brick Road (1973). La sua ascesa è stata anche raccontata sul grande schermo in Rocketman di Dexter Fletcher. In quel caso John è stato interpretato da Taron Egerton ed il film ha ottenuto due Golden Globe (miglior attore protagonista a Egerton e miglior canzone originale). Il brano (I’m Gonna) Love Me Again ha vinto anche l’Oscar come miglior canzone a a Elton John e Bernie Taupin.

Per quanto riguarda Caine, la sua carriera cinematografica ha avuto inizio negli anni ’50 ed è stata arricchita da grandi successi che gli hanno permesso di conquistare sei nomination all’Oscar, trasformatesi in vittorie nel 1987 per Hannah e le sue sorelle e nel 2000 per Le regole della casa del sidro (in entrambi i casi come miglior attore non protagonista). L’attore è inoltre diventato una sorta di “portafortuna” per Christopher Nolan, recitando in numerosi film del regista britannico: The Prestige (2006), Inception (2010), Interstellar (2014), Tenet (2020) e la trilogia del cavaliere oscuro nel ruolo del maggiordomo Alfred Pennyworth.

Fonte: screenrant