Elodie e la polemica per il caso Ballroom: la cantante si è scusata “per la superficialità e la poca attenzione”

La famosa cantante e attrice italiana si è confrontata, in compagnia del suo coreografo, per risolvere questo problema di stampo sociale.

Elodie (nome completo, Elodie Di Patrizi) è una famosa cantante e attrice italiana nativa di Roma, il 3 maggio 1990. Salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione alla 15esima edizione di Amici, dove è arrivata al secondo posto, ha poi ottenuto ancora più fama e risonanza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2017, portando il brano Tutta colpa mia. Successivamente, la star ha partecipato anche ad altre due edizioni dell’evento canoro ligure ovvero nel 2020 con la canzone Andromeda e, molto più recentemente, nell’edizione 2023, con il pezzo Due, senza poi dimenticarci il ruolo di co-conduttrice a Sanremo 2021. Nonostante abbia pubblicato solo 4 album in studio per ora, la sua carriera ha già ampiamente spiccato il volo.

Elodie ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo 2023 con Due

Elodie - Cinematographe

Basta pensare al fatto che, un anno fa, proprio Elodie ha anche debuttato nel mondo cinematografico, recitando nel ruolo della protagonista Marilena Camporeale nel film Ti mangio il cuore, diretto da Pippo Mezzapesa. Una performance che, tra l’altro, le è valso il Ciak D’Oro 2022 come rivelazione dell’anno, a testimonianza del suo incredibile talento anche nel campo recitativo. Oltretutto il brano simbolo del film, Proiettili, cantato in compagnia di Joan Thiele, ha trionfato all’edizione 2023 dei David vincendo la statuetta per la Miglior canzone originale.

Elodie, però, è una macchina inarrestabile e qualche giorno fa è stata al centro di un concerto al Forum D’Assago che ha fatto discutere, nel bene e nel male. L’artista, infatti, aveva inserito, tra le sue coreografie sul palco, dei passi di voguing, simbolo della scena Ballroom. Il caso è esploso quando L’Italian Board di questo movimento hanno sottolineato che la cantante non ha coinvolto nessuno della suddetta scena, una mancanza che invece non c’è stata con altre artiste internazionali quali Beyoncé (a Stoccolma) e Gustaph (all’Eurovision). Come riporta Rolling Stone Italia, però, la situazione sembrerebbe essersi risolta. La B. Fujiko, madre della House of Ninja in Italia, si è infatti chiarita direttamente con la diretta interessata e il coreografo Gabriele Esposito, spiegando che sono arrivati ad un confronto costruttivo.

“Hanno compreso le nostre ragioni e le problematiche che hanno fatto scaturire questa nostra reazione. Hanno ammesso che c’è stata superficialità nella messa in scena e poca attenzione al mondo ballroom. Vogliono rimediare e sicuramente per le prossime date e verranno fatti dei cambiamenti e portate persone ballroom sul palco. Sono felice nel dirvi che ha tutto avuto esito positivo.”

Leggi anche Elodie e l’incidente sexy a Sanremo 2023: tutta colpa di una piuma del suo abito! [FOTO]