Ellen Page si rivela transgender, cambia nome in Elliot Page

“Adoro il fatto di essere trans. E mi piace il fatto di essere queer ", ha commentato Elliot Page, rivelando di essere transgender.

Elliot Page ha annunciato la sua identità di genere attraverso una dichiarazione ufficiale sul suo profilo Instagram

L’attore che ha conquistato la nomination all’Oscar per Juno e protagonista della serie Netflix Umbrella Academy, Ellen Page ha rivelato il suo nuovo nome dopo aver annunciato ufficialmente la sua identità trasngender. Ora è Elliot Page. L’attore ha condiviso la sua esperienza sulla pagina Instagram.

Voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot“, ha detto Page. “Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato in questo punto della mia vita“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @elliotpage

Elliot Page è stato molto sincero nel condividere la sua esperienza, dicendo di sentirsi sopraffatto dalla gratitudine per il supporto che sta ricevendo durante questo viaggio. “Non posso iniziare a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico“, ha detto.

Inoltre, Elliot Page si rende conto che uscire pubblicamente sarà un altro viaggio. “Chiedo pazienza“, ha ammesso. “La mia gioia è reale, ma è anche fragile. La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice in questo momento e sappia quanti privilegi ho, ho anche paura. Ho paura dell’invadenza, dell’odio, delle ‘battute’ e della violenza. Per essere chiari, non sto cercando di smorzare un momento gioioso e da festeggiare, ma voglio affrontare il quadro completo “. Ha continuato poi discutendo della violenza contro le persone transgender e dell’aumento degli omicidi di persone trans di colore, nell’ultimo anno.

Elliot Page è stato e continua ad essere un sostenitore della comunità LGBTQ, essendo molto esplicito sui problemi che hanno un impatto sulla comunità queer. È anche sostenitore di questioni ambientali. Non è stato timido nel condividere i suoi sentimenti su Mike Pence e si è fatto avanti per parlare di come Brett Ratner abbia abusato di lui verbalmente sul set di X-Men – Conflitto finale.

Oltre ad apparire in Juno, Inception ed essere stato protagonista della serie Netflix tratta dalla graphic novel  Umbrella Academy, Elliot Page ha debuttato alla regia insieme al co-regista Ian Daniel per There’s Something In The Water di Netflix. Il documentario è basato sull’omonimo romanzo di Ingrid Walton. Il film esplora il flagello del razzismo ambientale attraverso l’obiettivo delle donne indigene e africane della Nuova Scozia che lottano per proteggere le loro comunità, la loro terra e il loro futuro. Ha anche recitato nel revival di Lauren Morelli della miniserie LGBTQ degli anni ’90, Tales of the City. Inoltre, ha creato e prodotto la docuserie di Hulu Gaycation, che ha ottenuto due nomination agli Emmy.

Leggi ancheTales of the City – il trailer ufficiale della serie con Ellen Page e Laura Linney