Elizabeth Olsen e la possibile presenza in Agata: Coven of Chaos

L'attrice, interprete della potente incantatrice Wanda Maximoff, ha dato una risposta piuttosto criptica sull'argomento.

Elizabeth Olsen, attrice americana classe 1989, ha avuto una crescita attoriale e artistica pazzesca nel corso del tempo, debuttando all’inizio all’interno del cortometraggio Our First Video (1993). Successivamente, la star si è affermata sempre di più nel mondo della recitazione, apparendo anche in Very Good Girls (2013), Oldboy (2013) e, dal 2014 in poi, la sua vita è totalmente cambiata visto che è entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe prendendo il ruolo della mutante Wanda Maximoff, una potente incantatrice dagli incredibili poteri. Detto questo, a partire da Captain America: The Winter Soldier, il suo personaggio ha ottenuto sempre più peso all’interno dell’universo de La Casa delle Idee, fino ad arrivare alle ultime produzioni della Marvel, in particolare nella serie WandaVision (2021) e in Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia (2022).

Elizabeth Olsen ha debuttato nell’MCU nel 2014

Elizabeth Olsen

Proprio in quest’ultimo film, però, il destino del personaggio incarnato da Elizabeth Olsen è avvolto nel mistero: vediamo infatti che l’antagonista finisce sotto alcune macerie, ma non sappiamo effettivamente se è sopravvissuta o no. Mentre ci sono molti dubbi in merito, specialmente perché non vediamo nessun corpo tangibile, ecco che, in una recente intervista per Deadline, la stessa star lascia presagire un suo possibile ritorno in Agatha: Coven of Chaos, la nuova serie spin-off di WandaVision dedicata al personaggio di Agatha Harkness.

In realtà, la Olsen si è limitata a dire di non sapere mai come rispondere alle domande sui possibili ritorni nell’MCU e ha semplicemente detto che pensa di poter tornare. Il che vuol dire che ci siano forti probabilità del suo coinvolgimento nella serie, anche se non è stato per nulla accertato. Ovviamente, considerando la sua ottima interpretazione in Doctor Strange 2, non vediamo l’ora di poter rivedere l’attrice, pronta sicuramente a regalarci nuove sorprese inaspettate.

Leggi anche Avengers: Infinity War, Elizabeth Olsen rivela un curioso segreto sul blip