Elena Santarelli e l’incubo della malattia del figlio: “prima una caduta e poi il terribile responso dei medici”

Il dolore passato da Elena Santarelli per la malattia del figlio è stato da lei raccontato, con grande forza: ecco cosa è successo

Le malattie non sono mai una cosa positiva, ci sono sempre delle sofferenze dietro, più o meno grandi. Elena Santarelli ha raccontato di quella bruttissima patologia che ha colpito il suo bambino, con le lacrime agli occhi e la faccia di una donna che ne ha dovute passare parecchie. Ecco cosa è successo al ragazzo e alla sua famiglia.

Giacomo: la malattia del figlio di Elena Santarelli

Elena Santarelli è un personaggio davvero molto conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano e, insieme a lei, anche la sua famiglia. In particolare, ha fatto molto scalpore al malattia del figlioletto Giacomo, che ha dovuto lottare con le unghie e con le dita per sconfiggere un brutto cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli)

L’incubo è iniziato il 29 novembre del 2017, quando il piccolo Giacomo aveva solamente 8 anni. Quel giorno, in marito della modella, Bernardo Corradi, portò il bambino a fare una risonanza magnetica al San Camillo di Roma, dopo che precedentemente era già caduto a scuola. La notizia è arrivata subito dopo che i medici avevano refertato la risonanza del piccolo e fu chiara come il sole: tumore celebrale. Il marito della donna, inizialmente, non ebbe il coraggio di dirle cosa gli era stato comunicato, fu un momento molto difficile per la famiglia.

Elena Santarelli Cinematographe.it

Da questo momento in poi sono iniziati due anni di tensioni, dolori e cure. Il piccolo è stato sottoposto a trattamenti continui, che lo hanno reso decisamente forte, ma che hanno fortificato anche il rapporto familiare, che è dovuto rimanere ben saldo. In tutto questo travaglio c’è stato anche un intervento molto importante e la Santarelli ha raccontato di avere ben impressa l’immagine di suo figlio intubato in terapia intensiva, che non riesce a togliersi dalla mente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli)

Nel maggio del 2019, però, è arrivata la bellissima notizia da parte dei medici del piccolo che finalmente tutto era scomparso, che le chemio avevano funzionato, e che Giacomo aveva appena sconfitto il cancro. Ovviamente, la famiglia va avanti con la consapevolezza che il tumore potrebbe ripresentarsi, da un momento all’altro, e questo lo sa anche il ragazzo, ma sicuramente sono riusciti a portare a casa una grande vittoria.

Leggi anche Quella volta che Owen Wilson tentò il suicidio: la depressione e l’abuso di droghe all’origine del gesto estremo