Elemental batte La Sirenetta come film più visto del 2023 su Disney+

Il lungometraggio Disney-Pixar, diretto da Peter Sohn, è partito in sordina ma piano piano ha guadagnato una cifra moderata al botteghino.

Elemental è la recente pellicola Disney-Pixar diretta in particolare da Peter Sohn (storico artista che da anni lavora nella company d’animazione, avendo lavorato a prodotti come Il viaggio di Arlo, Up, Gli Incredibili e molti altri ancora), l’ultimo titolo animato della storica azienda cinematografica che ha consegnato al mondo capolavori d’animazione. La storia d’amore tra Ember Lumen (un elemento del fuoco) e Wade Ripple (tra gli elementi dell’acqua), però, almeno apparentemente, all’inizio non sembra aver conquistato il pubblico e la critica, con specialmente gli spettatori che sembravano particolarmente restii ad andare a vedere la realizzazione, come testimoniano i timidi guadagni iniziali al box office.

Elemental è stato presentato inizialmente alla giornata di chiusura del Festival di Cannes 2023

Elemental; cinematographe.it

Nel corso dei mesi, però, Elemental è riuscito anche a raddoppiare il budget iniziale anche se oramai era troppo tardi: è infatti stato bollato come insuccesso. Ma nelle ultime ore è accaduto qualcosa che forse riuscirà a far cambiare idea ai più scettici. Difatti, come riporta CBR, proprio il film Disney-Pixar ha raggiunto un incredibile risultato: in appena cinque giorni dal lancio su Disney+ ha ottenuto ben 26,4 milioni di visualizzazioni superando La Sirenetta (che è arrivata a 10 milioni) come film più visto sulla piattaforma streaming. Oltretutto il progetto rientra anche tra le migliori 10 premiere sul servizio on demand oltre che essere il film d’animazione più visto su Disney+ dall’arrivo di Red, nel marzo del 2022.

Vi ricordiamo che Elemental, prodotto in particolare da Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures, ha visto la sceneggiatura di John Hoberg, Kat Likkel, Brenda Hsueh e il coinvolgimento di doppiatori del calibro di Leah Lewis (Ember Lumen), Mamoudou Athie (Wade Ripple), Shila Ommi (Cinder Lumen), Ronnie del Carmen (Bernie Lumen). Il progetto è stato distribuito, inizialmente, il 21 giugno 2023 nei cinema italiani dopo un’anteprima al Festival di Cannes avvenuta il 27 maggio.

Leggi anche Elemental: svelata la data d’uscita su Disney+ dell’ultimo successo Pixar

Fonte: CBR