Elemental: svelata la data d’uscita su Disney+ dell’ultimo successo Pixar

L'ultimo film firmato Disney Pixar è pronto per arrivare in streaming su Disney+, dopo l'inaspettato successo nelle sale.

L’ultimo film Disney Pixar, Elemental, è ancora disponibile per la visione in alcuni cinema, ma ha già una data d’uscita ufficiale in streaming su Disney+. L’adorabile film Pixar sarà disponibile gratuitamente su Disney+ dal 13 settembre.

Quello di Elemental è stato un successo nato dal passaparola. Dopo aver avuto la peggiore premiere nella storia dello studio d’animazione, il film è poi entrato nella top 10 dei film di Hollywood con i maggiori incassi del 2023. Il film globalmente ha incassato 480milioni di dollari. In Italia il suo incasso complessivo si aggira intorno ai 7milioni di euro.

Elemental è stato il film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes ed è arrivato nei cinema il 21 giugno. Ambientato nel mondo di Element City, dove gli abitanti sono personificazioni degli elementi fuoco, acqua, terra e aria che vivono in armonia. Il film ruota attorno a Ember Lumen e Wade Ripple, che si avvicinano ma che non possono mai toccarsi.

Element City è ispirata alle grandi metropoli di tutto il mondo e presenta le caratteristiche di ogni comunità di elementi: da giganti edifici simili a dei pini, a grattacieli con cascate, a un’arena a forma di tornado chiamata Cyclone Stadium.

Nella versione italiana del film prestano le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.