Elegia americana: Glenn Close e Ron Howard ospiti di Fabio Fazio

L'attrice e il regista saranno ospiti della trasmissione di Rai3 la prossima domenica, il 22 novembre.

Glenn Close e Ron Howard presenteranno il loro nuovo film, Elegia Americana, da Fazio, su Rai3, la prossima domenica

Elegia Americana sarà presentato da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa domenica 22 novembre 2020. A parlare della pellicola saranno il grande regista Ron Howard e la strepitosa attrice americana Glenn Close.

La trasmissione di Fabio Fazio è tornata su Rai3 quest’anno e inizia alle 20:00. Il regista premio Oscar Ron Howard ha diretto questo nuovo lungometraggio intitolato Elegia americana e la sua protagonista è Glenn Close che ha recitato al fianco di Amy Adams e Gabriel Basso. Il film si basa sull’omonimo bestseller scritto da J.D. Vance, che è stato al primo posto tra i bestseller del New York Times.

Ma di cosa parla Elegia Americana? Beh, attraverso il confronto di tre generazioni facenti parte di una stessa famiglia si scopre l’anima più radicata dell’America. Glenn Close, in carriera, ha vinto tre Emmy Awards, tre Tony Awards, tre Golden Globe, un Critics’ Choice Award e ha ricevuto ben sette nomination agli Oscar. Ron Howard è due volte premio Oscar e uno dei suoi recenti lavori è stato uno spinoff di Star Wars intitolato Solo: A Star Wars Story, film che ha ripreso dopo il licenziamento da parte di Lucasfilm di quelli che erano i registi originali, Lord e Miller. La trama di quel film recitava:

Prendi il comando del Millennium Falcon e viaggia verso una galassia molto, molto lontana in Solo: Una storia di Star Wars, una nuovissima avventura con il mascalzone più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci scappatelle nel profondo e oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo potente copilota futuro Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

 

Fonte: Rai
Tags: Ron Howard