Edward Norton e la rivelazione shock: “sono un discendente di Pocahontas”

Il noto attore americano ha scoperto anche un dettaglio inquietante su suoi avi.

Edward Norton è un attore, produttore, regista e sceneggiatore americano nato a Boston nel 1969. Il divo, nonostante le sue tante apparizioni sul grande schermo, non è mai riuscito a conquistare un Oscar nonostante le tre nomination come Miglior attore non protagonista, nel 1997, per Schegge di paura; nel 1999 come Miglior attore per American History X e infine nel 2015 come Miglior attore non protagonista per Birdman. Il suo debutto al cinema risale al proprio al 1996, con Schegge di paura (Primal Fear), per poi apparire in altri progetti come Fight Club (1999), Red Dragon (2002), Le crociate – Kingdom of Heaven (2005), Moonrise kingdom – Una fuga d’amore (2012) e molti altri ancora.

Edward Norton è da sempre stato un appassionato di storia

Edward Norton attori nudi per sceneggiatura Cinematographe.it

Edward Norton, da buon appassionato di storia, si è sempre chiesto di chi fosse discendente e nonostante c’erano molte prove non confermate di una sua connessione con la celebre Pocahontas, nota nativa americana che nel 17esimo secolo strinse forti rapporti con gli inglesi, a tal punto da convolare a nozze con un uno di loro, John Rolfe, nel 1614. Come riportato da Repubblica, durante la trasmissione  PBS Finding Your Roots, lo storico Henry Louis Gates Jr. ha effettivamente confermato tutto questo, stabilendo che realmente Pocahontas è la dodicesima bisnonna dell’artista tutto ciò grazie ad uno studio approfondito del certificato di matrimonio della donna.

Ma le rivelazioni sul passato di Edward Norton non finiscono qui. La star ha infatti anche scoperto che il suo terzo bisnonno teneva sette persone in schiavitù, in particolare un uomo di 55 anni, una donna di 37 anni e cinque ragazze tra i 10 e i 4 anni. Il commento dell’attore è stato molto duro, ma giusto: “È un giudizio sulla storia di questo paese e deve essere affrontato. Quando leggi ‘Schiavo, 8 anni’, ti senti morire”.

Leggi anche Glass Onion: Rian Johnson spiega le similiutidini tra il personaggi di Edward Norton ed Elon Musk