Edward James Olmos nel cast di Windows on the World, il film sull’11 settembre

Edward James Olmos sarà il protagonista di Windows on the World, il film che racconta uno dei giorni più tragici della storia recente.

Edward James Olmos sarà uno dei protagonisti di Windows on the World, il film sull’attentato dell’11 Settembre. Accanto all’attore di Battlestar Galactica anche Ryan Guzman.

Basato sul drammatico evento che colpì le Torri Gemelle l’11 settembre del 2001, sconvolgendo l’America ma anche il mondo intero, Windows on the World ripercorre quegli attimi di terrore attraverso la storia di un uomo che vive in Messico, presumibilmente interpretato da Guzman, che guarda gli eventi dell’11 settembre sul notiziario e si reca a New York in cerca del padre (interpretato da Olmos), che lavora presso le Twin Towers, esattamente all’ultimo piano.

Il film sarà diretto dal figlio di Olmos, Michael D. Olmos, che ha lavorato su Filly Brown, The Green Ghost e Bedrooms. La sceneggiatura è di Robert Mailer Anderson e Zack Anderson, emntre Robert Mailer Anderson e Vicangelo Bulluck produrranno il film.

Olmos è conosciuto per il suo lavoro in film come La forza della volontà, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior attore, oltre che per film come Blade Runner. Ha recitato nei panni di William Adama nella serie tv Battlestar Galactica e in quelli del tenente Martin “Marty” Castillo in Miami Vice. Edward James Olmos riprenderà il ruolo di Gaff nel prossimo film Blade Runner 2049.

Per quanto riguarda Guzman, è noto ai più per aver aver interpretato il ruolo di Sean Asa nella serie Step Up. Ha poi vestito i panni di Noah Sandborn in Il ragazzo della porta accanto con Jennifer Lopez. È noto inoltre per il suo ruolo di Carlos Gutierrez nella mini-serie Heroes Reborn. Recentemente ha interpretato Roper in Everybody Want Some di Richard Linklater.

Il titolo del film è lo stesso del ristorante che si trovava all’ultimo piano delle Torri Gemelle, il Windows on the World appunto, situato esattamente nella Torre Nord del World Trade Center e aperto nel 1976.