Morta a 54 anni Edith Gonzalez, star delle telenovelas messicane

Edith Gonzalez è apparsa in 26 film e più di 30 telenovelas nel corso della sua carriera, collezionando numerosi riconoscimenti lungo il percorso.

La stella messicana delle telenovelas, Edith Gonzalez, è morta all’età di 54 anni, a causa di un cancro alle ovaie

La morte di Edith Gonzalez è stata confermata in una dichiarazione della sua famiglia rilasciata alla stazione televisiva Televisa, dove lavorava. Secondo la famiglia, c’è stato un improvviso deterioramento della sua salute causato da una recidiva di cancro ovarico. L’attrice era stata diagnosticata per la prima volta nell’estate 2016, ma il cancro era andato in remissione l’anno successivo. Ha lasciato il marito, Lorenzo Lazo, e la loro figlia quattordicenne, Costanza.

Edith Gonzalez è apparsa in 26 film e più di 30 telenovelas nel corso della sua carriera, collezionando numerosi riconoscimenti lungo il percorso, incluso un premio TVyNovelas come miglior attrice nel 1986. Ha ottenuto un riconoscimento internazionale per il suo ruolo nella serie Corazón salvaje (Cuore selvaggio) del 1993, su un triangolo amoroso tra due sorelle e il figlio illegittimo di un ricco proprietario di piantagioni di canna da zucchero. La serie, che ha infranto i record di pubblico al momento del rilascio, è una delle telenovelas più popolari di tutti i tempi. Altri suoi memorabili ruoli includono Bianca Vidal, Palabra de mujer, Mujer de madera, Eva la trailera e Las Bravo.