Edison – L’uomo che illuminò il mondo: la nuova clip del film

Thomas Edison e Nikola Tesla si incontrano nella nuova clip di Edison - L'uomo che illuminò il mondo, il film con Benedict Cumberbatch

Due dei più grandi inventori della storia di incontrano nella nuova clip tratta da Edison – L’uomo che illuminò il mondo, il film diretto da Alfonso Gomez-Rejon

Benedict Cumberbatch torna sul grande schermo nei panni di Thomas Edison in Edison – L’uomo che illuminò il mondo, il film che racconta la storia del grande inventore e imprenditore statunitense e delle difficoltà che incontrò lungo la sua carriera.

Il film infatti segue le vicende che videro Edison scontrarsi con George Westinghouse e la competizione epica e spietata che li vidi protagonisti. Entrambi geniali inventori e imprenditori dell’era industriale, i due si scontrarono per stabilire quale dei due sistemi elettrici che avevano progettato avrebbe dominato il nuovo secolo.

Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.

Nella nuova clip tratta dal film, assistiamo all’incontro tra Edison e un giovane Nikola Tesla.

Oltra Cumberbatch, nel film vedremo Michael Shannon, nel ruolo di Westinghouse e Nicholas Hoult in quelli di Tesla. Completano poi il cast Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon e scritto da Michael Mitnick, Edison – L’uomo che illuminò il mondo arriverà nelle nostre sale il prossimo 18 luglio, distribuito da 01 Distribution.