Edge of Tomorrow: Doug Liman dirigerà il sequel

Contrariamente a quanto era stato precedentemente rivelato, Christopher McQuarrie non dirigerà il sequel di Edge of Tomorrow del 2014 (leggi qui la recensione). Al timone del capitolo successivo del film di fantascienza con protagonisti Tom CruiseEmily Blunt sarà, invece, il regista della pellicola originale: Doug Liman.

Edge of Tomorrow

Doug Liman dirigerà anche Edge of Tomorrow 2

McQuarrie, che ha co-scritto la sceneggiatura per il primo Edge of Tomorrow, ha deciso di mettere in chiaro la situazione oggi, tramite Twitter. Lo sceneggiatore e regista statunitense, dopo aver ribadito di essere coinvolto nel progetto, ha ammesso che “non c’è Edge senza Doug.” Qui sotto il post pubblicato su Twitter:

L’agenda di Liman sta cominciando a diventare sempre più piena di impegni. Il regista, infatti, ha già firmato anche per dirigere Gambit con Channing Tatum per la Twentieth Century Fox. Ricordiamo che l’inizio della produzione di quest’ultimo film è stato posticipata (leggi qui la notizia). Tuttavia non è finita qui la lista dei progetti del regista: Liman sarà infatti anche al timone di un thriller psicologico, dal titolo The Wall

Edge of Tomorrow è l’adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe. Interpretato da Tom Cruise e Emily Blunt, il primo film racconta la storia di due soldati del futuro intenti a combattere una guerra contro una razza aliena in grado di resettare i giorni.