Edgar Wright dirgerà un documentario sulla band degli Sparks

Edgar Wright ha deciso di cimentarsi in un documentario che vedrà protagonista la celebre band pop rock

Edgar Wright si cimenterà nella produzione di un documentario a tema musicale, in particolare sulla band pop rock degli Sparks

Dopo Baby Driver è arrivato il tempo di sperimentare nuovi generi per Edgar Wright, con il suo primo documentario cinematografico, che vedrà come soggetto la band fondata dai fratelli Ron e Russell Mael nel 1972. La produzione sarà a carico di MRC mentre il team produttivo fedele alienista, Nera Park e Leo Thompson, è già parte del progetto. Ecco cosa ha detto Edgar Wright a IndieWire, che riporta la notizia ufficiale della produzione del documentario:

Ho già ripreso il loro concerto a Londra. Il resto è da determinare e stiamo generalmente scorrendo gli archivi. Sono stato un loro fan da quando li ho visti a Top Of The Pops nel 1979 e quando ho avuto il vinile di ‘Beat The Clock’.

Tra gli album più famosi del gruppo pop-rock c’è Halfnelson (1971), Big Beat (1976) e No. 1 in Heaven (1979) in collaborazione con Giorgio Moroder. L’uscita più recente degli Sparks è Hippopotamus del 2017.

Was very proud to shoot this @sparks_official concert at the @o2forumktown. What a night.

Un post condiviso da Edgar Wright (@edgarwright) in data:

Fonte: IndieWire