Eddie Murphy e la clamorosa rivelazione: “ero stato scritturato per Star Trek”

La leggenda della comicità ha raccontato questo aneddoto a Jimmy Kimmel Live!

Eddie Murphy non ha probabilmente bisogno di presentazioni: l’attore, comico, cantante e produttore cinematografico americano, infatti, è sicuramente una delle leggende di Hollywood, uno di quei maestri della risata che è difficile dimenticare. Tra cinema, doppiaggio (è sua l’iconica voce di Ciuchino nella saga di Shrek) e apparizioni televisive, il divo ha sempre avuto una vita ricca di impegni e opportunità e per questo motivo non deve stupire la notizia che un giorno si stava per avvicinare anche all’universo di Star Trek , un mondo che apparentemente sembra molto distante dalla sue doti recitative e dal genere che ha sempre prediletto sul grande schermo.

Eddie Murphy è apparso recentemente ne Il principe cerca figlio (2021)

Eddie Muprhy - Cinematographe

Durante una recente intervista durante il Jimmy Kimmel Live!, come testimonia il video qui sotto, Eddie Murphy ha raccontato al celebre presentatore di essere stato contattato per fa parte del cast di Star Trek IV: The Voyage Home (noto in Italia come Rotta verso la Terra). Il film, che i fan degli italiani della saga di Roddenberry ricordano come “quello con le balene” vede l’equipaggio dell’Enterprise tornare indietro nel tempo, arrivando sulla Terra in pieni anni 80′. La star della risata, in particolare, avrebbe dovuto incarnare un professore universitario del 20esimo secolo che credeva negli alieni. Una parte talmente piccola che Murphy ha preferito rifiutare perché avrebbe voluto essere un’impronta più incisiva nel franchise.

Sì, sai qual era? Era quello in cui vanno a San Francisco e prendono le balene. Stavo per essere quello che hanno incontrato quando sono arrivati a San Francisco, e ho pensato, ‘No, voglio andare a teletrasportarmi ed essere sulla nave’, quindi non l’ho fatto… Sì, mi hanno fatto parlare di jive con Spock.

Tra l’altro Eddie Murphy è apparso recentemente ne Il principe cerca figlio (2021), Dolemite Is My name (2019), Mr. Church (2016). Attualmente l’attore è impegnato anche nella produzione di Beverly Hills Cop 4, in arrivo quest’anno.

Leggi anche Beverly Hills Cop 4, Eddie Murphy scherza sulle scene d’azione