Beverly Hills Cop 4, Eddie Murphy scherza sulle scene d’azione

Il film riporta sul grande schermo la leggendaria saga, dopo più di 30 anni di assenza.

Beverly Hills Cop non ha bisogno di presentazioni: una saga leggendaria che, a partire dal 1984, ha completamente rivoluzionato i film action, puntando sulla sua forma da buddy cop ed aggiungendo un protagonista d’eccezione, ovvero l’istrionico Eddie Murphy (Il dottor Dolittle, Una poltrona per due). Dopo l’uscita di ben tre lungometraggi, arrivati nel 1984, 1987 e 1994 e con la regia, rispettivamente, di Martin Brest, Tony Scott e John Landis, sembrava che il franchise fosse al capolinea, ma a quanto pare non è andata proprio così. L’anno scorso, infatti, è stato ufficialmente annunciato Beverly Hills Cop che è attualmente in post-produzione con una data di lancio ancora da definire.

Beverly Hills Cop 4 non ha ancora una data di uscita ufficiale

Beverly Hills Cop 4

Per quanto non abbiamo nessuna informazione sulla pellicola, tranne qualche immagine direttamente dal set del progetto, sembra che Eddie Murphy, qualche giorno fa, abbia fatto una rivelazione davvero curiosa, nonostante sia fortemente ironica. Intervistato durante i Golden Globes da Entertainment Weekly, il talentuoso artista ha infatti confessato che ha rischiato più di una volta di morire durante le riprese perché non più abituato alle scene d’azione dati i suoi 61 anni.

È emozionante perché, come ho detto, avevo 61 anni e stavo girando scene d’azione. Vedresti il mio cuore battermi nel petto. Ci sono state molte volte in cui mi sono sentito come se stessi per morire sul set. So che alcuni attori iniziano a fare quel tipo di acrobazie e cose del genere. Prima di girare il film ho detto a Jerry [Bruckheimer]: ‘Ascolta, ho 61 anni. Non chiedermi di fare cose che non chiederesti a Morgan Freeman di fare’. ‘Farò entrare la controfigura’. E io ho detto, ‘OK.’ Ma poi c’erano alcune cose che devi fare. Così mi sono ritrovato a saltare, correre e rotolare. Ed è stato molto difficile.

Beverly Hills Cop 4 vede alla regia Mark Molloy, al suo debutto registico con un lungometraggio, con un cast composto da Judge Reinhold, Kevin Bacon, Joseph Gordon-Levitt, Paul Reiser, John Ashton, Bronson Pinchot e molti altri ancora.

Leggi anche Beverly Hills Cop 4: entra nel cast a sorpresa un grande attore di Hollywood!

Fonte: ET