Addio a Eddie Mekka: l’indimenticabile Carmine Ragusa di Laverne & Shirley

L'attore è morto pacificamente a 69 anni, come riportato dallo storico amico Pat Benti.

Eddie Mekka ha anche interpretato parecchi ruoli secondari nella televisione

Purtroppo ci è giunta notizia della scomparsa di Eddie Mekka, come riportato da Deadline. L’attore, il cui vero nome era Rudolph Edward Mekjian, è deceduto a 69 anni in modo pacifico a detta del suo storico amico Pat Benti. Quest’ultimo ha aggiunto che è scomparso nella sua casa a Newhall, in California, il 27 novembre. Non sono state rese note le cause della sua morte, anche se probabilmente Pat, essendo suo amico, ha preferito mantenere il massimo riservo su un’informazione così tanto delicata.

Eddie MekkaEddie Mekka è universalmente noto per aver interpretato Carmine Ragusa all’interno di Laverne & Shirley, un’iconica sit-com statunitense nata come spin-off di Happy Days andata in onda dal 1976 al 1983, anno in cui è stata cancellata. Il personaggio è stato protagonista di ben 150 episodi su un totale di 178, davvero un record che lo ha fatto diventare un’icona indimenticabile della televisione americana. Il divo, inoltre, nei suoi primi anni di carriera, è stato candidato ad un Tony Award per un’interpretazione all’interno del musical di Broadway, The Liutenant.

Nel corso degli anni, Eddie ha partecipato a parecchi prodotti televisivi dove ha incarnato figure secondarie come nel caso di Love Boat dove ha interpretato Mike, ma anche altri due personaggi ovvero Bert Brodie e Stanley Corson. È opportuno citare anche 24 (2006) e C’è sempre il sole a Philadelphia (2006), dove ha incarnato rispettivamente Ned e Bobby Thunderson, ma anche Zack e Cody al Grand Hotel (2007) dove invece ha prestato il volto al Direttore dell’albergo nell’episodio The Suite Life Goes Hollywood: Part 2. Insomma, un’esperienza davvero capillare nel mondo televisivo che però avremmo preferito puntasse molto di più sul talento e sull’importanza dei ruoli piuttosto che su delle partecipazioni sporadiche che effettivamente non hanno risaltato appieno l’artista.

Leggi anche Addio a Gavan O’Herlihy, che ha interpretato Chuck Cunningham in Happy Days

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Deadline