Ecco il cast di Steve Jobs!

La Universal Picture ha finalmente reso noto ieri il cast completo del biopic su Steve Jobs, padre della Apple. Nel ruolo del genio dell’informatica troviamo Michael Fassbender, con Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, passato capo marketing della Macintosh, e Seth Rogen in quelli del cofondatore Steve Wozniak. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, dietro la macchina da presa troviamo Danny Boyle, regista di The Millionaire, che lavorerà su uno script di Aaron Sorkin, sceneggiatore di The Social Network.

michael_fassbender_1

Steve Jobs ha finora avuto una gestazione molto travagliata, con parecchi andirivieni di attori e registi, tra cui David Fincher, Christian Bale e Leonardo DiCaprio, e inizialmente sarebbe dovuto essere prodotto dalla Sony, ma differenze creative sulla maggioranza del cast e sul budget hanno fatto sì che Boyle cercasse una diversa produzione.

Il film, le cui riprese sono cominciate un paio di settimane fa a San Francisco nello stesso storico garage in cui Steve Jobs costruì il suo primo computer Apple, non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è probabile rientrerà nella stagione del prossimo anno.