Eagle Pictures: presentato al Cinè 2023 il listino film per la stagione 2023/2024

Ecco il listino dei film distribuiti da Eagle Pictures previsti per il secondo semestre del 2023.

Si è concluso nel fine settimana il Ciné – Giornate estive di Cinema, convention importante del panorama italiano nel campo del cinema. L’evento, tenutosi a Riccione tra il 4 e 7 luglio 2023, è arrivato alla sua 12esima edizione, segnando un successo maggiore rispetto all’anno scorso.

Al centro della kermesse il cinema e i film in uscita, con presentazioni, e anteprime dedicate al pubblico. Il nucleo fondante dell’evento è stata la presentazione di tutte le uscite cinematografiche delle principali società di distribuzione presenti in Italia, tra cui: Eagle Pictures, The Walt Disney Company, 01 Distribution, Bim Distribuzione, Europictures, I Wonder Pictures, Lucky Red, Medusa Film, Notorious Pictures, Universal Pictures, Vision Distribution, e Warner Bros. Discovery.

Eagle Pictures: tutti i film in arrivo nel secondo semestre del 2023

Napoleon - Cinematographe
Credits: Apple Original FIlms

Durante il Cinè, Eagle Pictures ha presentato il listino dei film in programma della prossima stagione cinematografica, per la seconda metà del 2023 e alcune anticipazioni per il 2024.

Già presente nei cinema è Insidious: La porta rossa, uscito lo scorso 5 luglio. Il film horror è diretto da Parick Wilson con protagonisti Parick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins.

A breve in arrivo il 12 luglio invece il settimo capitolo di Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1. L’adrenalinico nuovo film del franchise con protagonista Tom Cruise, nel cast anche Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Henry Czerny, Greg Tarzan Davis, Indira Varma e Rob Delaney.

Presto nelle sale anche La maledizione di Queen Mary, film horror diretto da Gary Shore, con Alice Eve, Nell Hudson, e William Shockley. In arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 19 luglio.

Il mese prossimo invece vediamo l’arrivo del film d’animazione Tartarughe Ninja: caos mutante, che vede protagonisti le celebri tartarughe ninja più amate del mondo. Diretto da Jeff Rowe e Kyler Spears è in arrivo il 30 agosto.

Grande ritorno nell’action anche per Denzel Washington nel suo The Equalizer 3. Diretto da Antoine Fuqua, e con protagonisti Washington, Dakota Fanning, Sonia Ammar, Remo Girone e Gaia Scodellaro. Il film, girato in parte anche in Italia, sarà al cinema il prossimo 30 agosto.

Il mio amico tempesta, film family di produzione francese diretto da Christian Duguay, con Mélanie Laurent e Pio Marmaï, Carmen Kassovitz, Danny Huston. In arrivo il 14 settembre.

Gran Turismo, il film ispirato al celebre videogioco è diretto da Neill Blomkamp, e vede nel cast Orlando Bloom, David Harbour, Darren Barnet, Archie Madekwe. La pellicola di genere action, avventura e sport arriverà nelle sale il 20 settembre.

Paw Patrol: il super film, è un film d’animazione ispirato alla celebre serie animata. Diretto da Carl Brunker è in arrivo il 28 settembre.

Sempre il 29 settembre è in uscita Joika, film drammatico dalla Nuova Zelanda, diretto da James Napier Robertson, e con Diane Kruger e Talia Ryder, Tomasz Kot, Karolina Gruszka e Oleg Ivenko.

Kraven – Il cacciatore, nuovo cinecomic tratto dal celebre e omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film fa parte del Sony’s Spider-Man Universe. Diretto da J. C. Chandor, vede protagonista Aaron Taylor-Johnson, con la partecipazione di Russell Crowe e Ariana Debose. In arrivo il 5 ottobre.

A fine ottobre, giusto in tempo per Halloween arriverà il nuovo film horror del franchise di Saw. Saw X è diretto da Kevin Greutert e vede nel cast Shawnee Smith, Michael Beach e Tobin Bell. Al cinema il prossimo 25 ottobre.

A concludere il listino del 2023 ci sarà l’attesissimo ultimo film di Ridley Scott: Napoleon. Il film d’azione e biografico seguirà parte della vita del celebre Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. Nel cast anche Vanessa Kirby, Ben Miles e Tahar Rahim. Al cinema il prossimo 23 novembre.

Per quanto riguarda il 2024, in arrivo ci sarà il nuovo film commedia di Fabio de Luigi, diretto dall’attore e regista italiano; nel cast anche Stefano Accorsi e Simone Baldassori. Prossimamente anche il sequel di Ghostbusters, con la regia di Gil Kenan, e con protagonisti Paul Rudd, Finn Wolfhard e McKenna Grace. Sempre nei primi mesi del prossimo anno anche One Life, film diretto da James Hawes con protagonista l’attore premio Oscar Anthony Hopkins, e con Helena Bonham Carter e Jonathan Pryce.

Leggi anche Disney: svelato ai Cinè 2023 i film in uscita nella stagione 2023/2024