È solo la fine del mondo: rivelata la clip Ti voglio bene

È stata rivelata una nuova clip di È solo la fine del mondo, il nuovo film di Xavier Dolan vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes ed in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 7 dicembre, distribuito da Lucky Red.  Nel cast Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard.

Protagonista del film Louis (un eccezionale Gaspard Ulliel)  un ragazzo che, dopo anni di lontananza dalla città natale e dalla propria famiglia, torna a casa per comunicare la notizia della propria morte imminente. Una rivelazione sconcertante che – consapevoli o no-  tutti i familiari cercheranno di rimandare, in un turbinio di voci sovrapposte, incapacità di ascoltare e litigi orchestrati per rimandare  il più possibile un momento insopportabile.

In Juste la fin du monde (È solo la fine del mondo) Xavier Dolan presenta il tema esistenziale del tempo, una schiavitù che modifica irreversibilmente i rapporti e l’approccio alla vita stessa, nascondendo sotto una coltre di paura travestita da indifferenza il turbamento insopportabile per ciò che ci si sta lasciando irreversibilmente alle spalle.
Nonostante Louis abbia dipinto in volto il profondo turbamento che lo affligge, nessuno  (o quasi) dei familiari sembra notarlo, riempiendo di parole vuote ed ingiustificati scatti d’ira la propria incapacità di accettare l’inaccettabile.
Lo spazio di una cena e di un ultimo weekend insieme assume così la forma di un addio che, per essere accolto, ha bisogno di cambiare le carte in tavola, sabotando la categoria del tempo a vantaggio della propria integrità, gridando il disperato bisogno di non percepire la fine e trasformando l’addio in un rassicurante  arrivederci…CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE

È solo la fine del mondo: rivelata la clip Ti voglio bene