È per il tuo bene: trama e cast del film con Marco Giallini

Il lungometraggio, diretto da Rolando Ravello, è in onda oggi, 29 gennaio 2023, alle ore 21:20 su Canale 5.

È per il tuo bene è il recente film diretto da Rolando Ravello (Ti ricordi di me?, La prima pietra) remake del titolo spagnolo Es por tu bien (2017), non a caso gli sceneggiatori di quel lungometraggio, Manuel Burque (Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo, Vida Perfecta) e Josep Gatell (Juerga Pro 2, Chessboxing) hanno collaborato alla stesura del copione della versione italiana, insieme a Fabio Bonifacci (Loro chi?, Amiche da morire) e lo stesso Ravello. La pellicola, arrivata in streaming direttamente su Prime Video con la produzione di Picomedia e Medusa Film, il 2 luglio 2020, è trasmessa in onda oggi, 29 gennaio 2023, alle ore 21:20 su Canale 5.

È per il tuo bene - Cinematographe

È per il tuo bene: la storia e gli attori

È per il tuo bene è in particolare la storia di tre cognati, tre padri di famiglia che iniziano ad avere problemi quando le diverse figlie si fidanzano. Arturo (Marco Giallini) è un avvocato facoltoso e rigido che è totalmente perso quando scopre che la figlia è scappata con un’altra donna il giorno del matrimonio. Sergio (Giuseppe Battiston) è un operaio molto nervoso e irascibile che deve confrontarsi con il fidanzato della figlia, di 30 anni più grande di lei e più meno suo coetaneo. Infine c’è Antonio (Vincenzo Salemme), che deve superare i pregiudizi quando sua figlia inizia ad uscire con un giovane rapper. I tre si alleano insieme per fermare questi nuovi amori, rischiando a loro volta il loro matrimonio.

È per il tuo bene - Cinematographe

È per il tuo bene vede un cast principale composto da Marco Giallini (Il principe di Roma, Tutta colpa di Freud) nel ruolo di Arturo, Giuseppe Battiston (War – La guerra desiderata, Perfetti sconosciuti) nella parte di Sergio, Vincenzo Salemme (Il sesso degli angeli, Baciato dalla fortuna) che interpreta Antonio, Isabella Ferrari (Rapiniamo il duce, Caos calmo) che presta il volto di Isabella, Claudia Pandolfi (Mio fratello, mia sorella, La profezia dell’armadillo) che impersona Alice, Valentina Lodovini (Love & Gelato, Si muore tutti democristiani) che incarna Paola, Matilde Gioli (Bla Bla Baby, Ricchi di fantasia) nelle fattezze di Valentina.

Leggi anche È per il tuo bene: recensione della nuova commedia con Marco Giallini