E noi come stronzi rimanemmo a guardare: trama e cast del film di Pif

Trama e cast del terzo lungometraggio di Pif, E noi come stronzi rimanemmo a guardare, con Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli.

Film di genere commedia del 2021, E noi come stronzi rimanemmo a guardare è un film diretto da Pif e interpretato dal regista stesso, con la collaborazione di Fabio de Luigi, Ilenia Pastorelli, Valerio Solarino, Maurizio Nichetti ed Enzo Casertano.

E noi come stronzi rimanemmo a guardare: trama e cast

e noi come stronzi rimanemmo a guardare, cinematographe.it

È l’algoritmo. Tutta colpa dell’algoritmo se la vita di Arturo va a rotoli. Arturo un giorno decide di assecondare l’assurda voglia della fidanzata Lisa, che vorrebbe capire se loro due sono fatti per stare insieme. Così, a causa di un test che decide che i due non sono e non saranno mai compatibili, Arturo si ritrova da solo senza una fidanzata. Per di più, l’uomo perde in pochissimo tempo anche il lavoro. Da brillante inventore della formula “lavora meno e lavora meglio”, Arturo si ritrova a dover ricostruire la propria vita ormai andata a rotoli. Pif ha scritto la sceneggiatura del suo terzo lungometraggio insieme a Michel Astori, ispirandosi al concept Candido e tecnologia del collettivo I diavoli.

Arturo è interpretato da Fabio De Luigi, un uomo che lavora come manager in un’azienda e che presto si ritrova a dover fare l’Uber. Ilenia Pastorelli è invece Stella, una donna con cui Arturo trascorre le ore di solitudine, finendo per legarsi così tanto e innamorandosene. Al loro fianco troviamo Pif, nei panni di Raffaello, Valeria Solarino in quelli di Lisa, Maurizio Marchetti che interpreta Jean-Pierre, Eamon Farren che è John Fuuber, Maurizio Lombardi nei panni di De Spuches, Orazio Stracuzzi interpreta D’Orazio, Elia Schilton è stato scelto per il ruolo di Nicheli, Elisabetta Coraini per quello di Sonia, Sergio Vespertino è invece il responsabile dell’area personale, Ettore Scarpa è Antonio, Maurizio Bologna è Federico.

Leggi anche Bohemian Rhapsody: guida al cast e ai personaggi reali del film su Freddie Mercury e i Queen