Dynamite Room: Jamie Bell nel thriller sulla Seconda Guerra Mondiale

Jamie Bell è entrato ufficialmente nel cast del thriller sulla Seconda Guerra Mondiale, Dynamite Room, nei panni di quello che sembra un soldato.

Jamie Bell reciterà nel thriller sulla Seconda Guerra Mondiale, Dynamite Room, dai produttori di L’ombra della paura

Reduce delle acclamate performance nel drama Skin e in Film Stars Don’t Die in Liverpool, e prima di approdare sul grande schermo con un ruolo chiave nel biopic di Elton John, RocketmanJamie Bell reciterà nel film diretto da Olly Blackburn (Donkey Punch), Dynamite Room.

Ambientata nel luglio 1940, la storia inizia con la dodicenne sfollata Lydia che cammina in un villaggio nell’Inghilterra rurale in una giornata caldissima. Indossa una maschera a gas. I negozi e le case sono vuote, le finestre sono sbarrate e il villaggio sembra deserto. A un certo punto, la piccola Lydia arriva in una casa grande, vicino alle paludi – la casa in cui è cresciuta. Lydia trova vuota anche questa casa, e la sua famiglia non c’è.

Più tardi, quella stessa sera, arriva Heiden (Jamie Bell), un soldato, con fucile in mano, proclamando un’invasione tedesca in piena regola. Spiega che ci sono alcune regole che, da ora in poi, la ragazzina dovrà rispettare. Non la ucciderà, ma al tempo stesso non potrà lasciare la casa. Sta dicendo la verità? Cosa vuole? Perché è così familiare? E come conosce il nome di Lydia?

Basato sul romanzo di Jason Hewitt, la sceneggiatura proviene dal drammaturgo EV Crowe. I produttori sono Ivana MacKinnon (Beast) si Stray Bear Productions e Oliver Roskill (L’ombra della paura) di Record Player Films. Ancora non è stata fissata una data d’inizio delle riprese.

Fonte: Deadline