Dylan Dog e Batman insieme in un crossover tra DC e Bonelli Editore

Dylan Dog e Batman fianco a fianco in un crossover tra DC e Bonelli editore contro i nemici Joker e Xabaras.

I lettori di fumetti saranno esaltati dalla partnership tra DC, Bonelli e RW che mette insieme Batman e Dylan Dog contro Joker e Xabaras

Dylan Dog e Batman appariranno fianco a fianco in una miniserie a fumetti crossover, che li vedrà scontrarsi contro Joker e Xabaras. La partnership, annunciata in occasione del Lucca Comics and Games 2019, vedrà lavorare insieme la Sergio Bonelli Editore e la DC comics, con la collaborazione di RW Edizioni. Il numero zero della miniserie si intitolerà Relazioni Pericolose e vedrà scontrare Batman e Dylan Dog contro le loro nemesi Joker e Xabaras. La storia sarà scritta da Roberto Recchioni, mentre i disegni saranno di Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera. 

Dopo l’annuncio della serie tv, la miniserie sarà disponibile allo stand di Sergio Bonelli Editore, presso il Lucca Comics and Games. I dettagli sono ancora top secret, si sa solo che la miniserie a tra albi sarà pubblicato a partire dal 2020. «Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC», ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. Il crossover tra Bonelli Editore e DC Comics sarà un evento unico e imperdibile nella storia dell’editoria a fumetti in Italia.dylan finalmente insieme in una miniserie a fumetti, nella quale personaggi della DC e della Bonelli si ritroveranno nello stesso universo narrativo.

Cinematographe.it

Tags: Batman Joker