Dwayne Johnson vuole allontanarsi dai blockbuster: “Cerco più umanità”

L'ex wrestler noto come The Rock ha dichiarato: "Sono a un punto della mia carriera in cui voglio fare film che contano".

Dwayne Johnson ha rivelato la sua intenzione di allontanarsi dal mondo dei blockbuster hollywoodiani per concentrarsi su ruoli più drammatici, aggiungendo che vorrebbe realizzare film che esplorano “la lotta e il dolore”.

“Sono a un punto della mia carriera in cui voglio fare film che contano” dice Dwayne Johnson

dwayne johnson cinematographe.it

Come recentemente annunciato, la star nota come The Rock interpreterà il combattente di MMA e pioniere dell’UFC Mark Kerr nel prossimo film biografico di A24, The Smashing Machine. Il film sarà scritto e diretto da Benny Safdie, che in precedenza ha co-scritto e co-diretto Uncut Gems, uno dei più grandi successi commerciali di sempre dello studio indipendente. The Smashing Machine è stato definito dalla A24 come “il progetto e il ruolo più drammatico mai realizzato finora da Johnson”.

Parlando con Variety della sua prossima collaborazione con Safdie, Dwayne Johnson ha detto: “Benny vuole creare, e continua a spingersi oltre i limiti quando si tratta di storie crude e reali, personaggi che siano autentici e a volte scomodi e accattivanti. Sono a un punto della mia carriera in cui voglio spingermi oltre, in modi in cui non mi sono mai spinto in passato. Sono a un punto della mia carriera in cui voglio realizzare film che contano, che esplorino l’umanità e esplorino la lotta e il dolore.”

La star di Black Adam ha aggiunto, tuttavia, che non lascerà per sempre le produzioni di successo. “Voglio essere chiaro e non dire che questo sia un abbandono dei grandi film. Adoro realizzarli e contengono un valore e un’importanza straordinari… ma c’è un tempo e un luogo per realizzarli. Sono a questo punto della mia carriera in cui voglio di più. E non intendo dire che voglio più soldi. Voglio dire che voglio più umanità. Ed è per questo che Benny Safdie è per me il partner perfetto, collaborativo e affamato”.