Avete visto la mamma di Dwayne Johnson? Lavora nel mondo del wrestling e ama i suoi nipoti alla follia

Andiamo a conoscere la madre di Dwayne Johnson, dalla sua storia alla vita che attualmente conduce.

In diverse occasioni Dwayne Johnson ha ringraziato la madre per essere stata una fonte d’ispirazione. Nel 2018 le ha regalato una casa nuova per Natale e ha condiviso la notizia sulla propria pagina ufficiale di Instagram. Già da tali dettagli si capisce perfettamente l’attaccamento della celebre star degli action movie, ed ex lottatore di wrestling, alla donna. Lei si chiama Ata Johnson e ora vi raccontiamo la sua storia.

Dwayne Johnson: la storia della madre, Ata Johnson

Ata Johnso nasce Feagaimaleata Fitisemanu Maivia il 25 ottobre 1948 alle Hawaai, negli Stati Uniti. Viene adottata dal wrestler professionista samoano-americano Peter Maivia, quando ne sposa la madre Ofelia. Fin da piccola entra a contatto con il wrestling poiché nasce in una famiglia di lottatori.

Alla fine, si innamora di Rocky Johnson dopo averlo incontrato in un incontro, dove faceva coppia con suo fratello Peter Maivia Jr. Nonostante la disapprovazione della figura paterna, sposa Rocky Johnson nel 1970. Il 2 maggio 1972 arriva Dwayne Johnson, una benedizione dal cielo, un bambino destinato alla grandezza.

Ata Johnson compie il proprio debutto televisivo nel 1996, in occasione di una puntata dello show settimanale WWE Monday Night Raw. Quindi, partecipa a Wrestlemania 2000, la sedicesima edizione dell’evento più importante della disciplina, svolta presso l’Honder Center di Anaheim, in California.

Il 10 maggio 2002 appare in qualità di ospite nel popolare Late Show with David Letterman. Nel 2004 racconta il figlio, Dwayne Johnson, in una serie di documentari intitolata Biography.

Nel 2009 compare in una delle puntate della serie tv Tagata Pacifika. Continua a vedersi in diversi spettacoli WWE quali Survivor Series, Wrestlemania XXVIII, Wrestlemania XXX e Smackdown Live. Nel 2016 presta la sua voce a un docu-film, intitolato The Last Matai.

Dopo il divorzio da Rocky Johnson nel 2003, ha deciso di non risposarsi, focalizzata sulla crescita dei propri nipoti: Simone Alexandra, Tiana Gia e Jasmine Johnson. Attualmente vive a Miami, in Florida, dove, supportata dal figlio Dwayne Johnson, conduce uno stile di vita agiato.

Leggi anche Avete visto la fidanzata di Casey Affleck? Stanno insieme da 5 anni e sono stati protagonisti di una romantica vacanza in Italia