Dwayne Johnson è l’attore più pagato di Hollywood (per la seconda volta)

Ecco gli attori più pagati del 2020. In cima alla classifica, per il secondo anno consecutivo, troviamo Dwayne Johnson!

Dwayne “The Rock” Johnson ha conquistato il titolo di attore più pagato del mondo per il secondo anno consecutivo!

Tra giugno 2019 e giugno 2020 Dwayne Johnson ha collezionato ben 87,5 milioni di dollari, guadagnando 23,5 milioni solo dal suo ruolo da protagonista nel prossimo film Netflix Red Notice, secondo Forbes. Inoltre l’attore ha trovato successo finanziario con la sua linea di abbigliamento Under Armour, Project Rock. Tuttavia, c’è stata una leggera diminuzione rispetto al 2019, durante il quale Johnson ha portato a casa $ 89,4 milioni grazie alla sua parte da protagonista in Jumanji: The Next Level, tra gli altri progetti. Johnson è stato in cima alla lista degli attori più pagati di Hollywood anche nel 2016, con  64,5 milioni di dollari.

Subito dietro Johnson c’è il suo co-protagonista di Red Notice Ryan Reynolds con $ 71,5 milioni. Reynolds ha ricevuto 20 milioni di dollari per il film, oltre ad altri 20 milioni di dollari da Netflix per Six Underground. Un altro preferito di Netflix, Mark Wahlberg, è terzo con $ 58 milioni. I suoi guadagni provengono dalla commedia d’azione Spenser Confidential, così come dai documentari da lui prodotti come McMillions e Wahl Street. Ben Affleck è subito dopo con $ 55 milioni di guadagni dal suo ritorno sul grande schermo in The Way Back e The Last Thing He Wanted.

Al quinto posto c’è Vin Diesel, che ha comunque guadagnato 54 milioni di dollari nonostante la data di uscita di Fast and Furious 9 sia stata rimandata di un anno. Il suo ruolo di produttore nello spin-off animato di Netflix, Fast and Furious Spy Races, ha tenuto caldo il suo portafoglio. A completare la top ten ci sono la star di Bollywood Akshay Kumar, il creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda, Will Smith, Adam Sandler e Jackie Chan.

L’elenco di Forbes delle attrici più pagate nel 2020 non è stato ancora pubblicato.

  1. Dwayne Johnson – 87,5 milioni di dollari
  2. Ryan Reynolds – 71,5 milioni di dollari
  3. Mark Wahlberg – 58 milioni di dollari
  4. Ben Affleck – 55 milioni di dollari
  5. Vin Diesel – 54 milioni di dollari
  6. Akshay Kumar – 48,5 milioni di dollari
  7. Lin-Manuel Miranda – 45,5 milioni di dollari
  8. Will Smith – 44,5 milioni di dollari
  9. Adam Sandler – 41 milioni di dollari
  10. Jackie Chan – 40 milioni di dollari