Dunkirk: il film di Christopher Nolan conquista il box office italiano

Il 31 agosto ha debuttato al cinema uno dei film più attesi dell’estate, Dunkirk. La pellicola è stata diretta dall’acclamato regista di Inception, Interstellar e della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan. Prodotto da Warner Bros. Pictures, Dunkirk ha ricevuto ottime critiche e, secondo le testimonianze degli attori, il set sembrava così ben studiato da non dare loro la sensazione che stessero recitando.

Nel cast troviamo Tom Hardy (The Revenant, Mad Max: Fury Road, Inception), Mark Rylance (Il Ponte delle Spie, Wolf Hall), Kenneth Branagh (Marilyn, Hamlet), Cillian Murphy (Inception, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro), Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film di Christopher Nolan (qui la nostra recensione) si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, esse si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. Insomma, un successo assicurato, poiché Dunkirk ha vinto la sfida al box office appropriandosi del primo posto nelle sale cinematografiche italiane e incassando, nel suo primo giorno di programmazione, ben 650.000 € e facendo registrare 100.000 presenze con le sue 600 copie.

E voi, cosa aspettate ad andare a vedere l’ennesimo capolavoro di Nolan?