Dunkirk -La clip del nuovo film di Christopher Nolan stupisce al CinemaCon

Una clip di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan, è stata presentata ieri al CinemaCon. Il regista ha anche parlato del film:

La clip di Dunkirk mostrata al CinemaCon ha lasciato il pubblico a bocca aperta

“Dunkirk si focalizza su un episodio della Seconda Guerra Mondiale: l’evacuazione della città francese di Dunkirk da parte dei soldati inglesi. Era il 1940, una delle più grandi battaglie avvenute durante la guerra. Il film sarà il racconto di questo pezzo di storia attraverso gli occhi di tre soldati”

Il video che è stato mostrato al CinemaCon mostra più personaggi allo stesso tempo. Ci sono due soldati che cercano di trasportare un soldato ferito al di là di un ponte. Il ponte stesso è affollato di soldati. Nel frattempo, il personaggio di Tom Hardy, è sul suo aereo in aria e ingaggia battaglia con i nemici. Il personaggio di Rylance sta tirando una barca in secco sulla spiaggia piena di soldati, mentre infuria il combattimento. Su tutto ciò si impone un suono ticchettante che non promette altro se non un seguito esplosivo.

Parlando di Dunkirk Nolan ha aggiunto:

“È qualcosa che chi è inglese ha nel sangue, siamo cresciuti con il racconto di questa battaglia. L’idea di raccontare la battaglia di Dunkirk sul grande schermo era un’idea che avevo a cuore da tempo. Prima però non ero pronto a farlo”.

Christopher Nolan ha anche spiegato al pubblico del CinemaCon in che modo ha voluto rendere il film. Ha soprattutto evidenziato la volontà di coinvolgere profondamente il suo pubblico.

“Volevo raccontare la storia nel modo più viscerale possibile. Vorrei riuscire a prendere il pubblico e a metterlo in mezzo alla battaglia, su quella stessa spiaggia”.

Dopo aver diretto capolavori come Inception e Interstellar, di generi completamente differenti, Christopher Nolan arriva dietro la macchina da presa di Dunkirk, interpretato da Tom Hardy, Cillian Murphy Mark Rylance e il nuovo arrivato Fionn Whitehead, in Italia il film arriverà ad Agosto.