Dungeons & Dragons: per Chris Pine il film “fa sentire meglio le persone”

In sede di intervista, l'attore ha specificato che è il lungometraggio che ha interpretato che ha rivisto più volte in assoluto.

Dungeons & Dragons è il padre di tutti i giochi di ruolo, un’opera mastodontica e dozzinale che già in passato è stata portata sul grande schermo, con scarsissimi risultati. Per fortuna, recentemente, Paramount Pictures ha dato la possibilità all’IP di rinascere su pellicola con Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, lungometraggio a breve nelle sale italiane che reinventa in modo originale il GDR lanciato da Gary Gigax e Dave Arneson nel lontano 1974. La realizzazione, che presenta un cast strepitoso alle spalle, è stata già presentata in anteprima con la critica che ha accolto in maniera decisamente molto positiva la realizzazione firmata, in regia, da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri arriverà nelle sale italiane il 29 marzo 2023

Dungeons & Dragons prime reazioni cinematographe.it

Detto questo, in una recente intervista per Variety, l’attore protagonista di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ovvero Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman) ha parlato molto bene del lungometraggio, spiegando che è un prodotto adatto ad ogni generazione e che aiuta a combattere le ingerenze del mondo che ci circonda. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio:

Ho visto questo film probabilmente più di molti dei miei altri film perché mi piace guardarlo con un pubblico”, mi ha detto l’attore domenica alla premiere del film a Los Angeles. Per uscire e vedere i volti del pubblico, vedi esattamente cosa dovrebbe fare il cinema, ovvero le persone sono, come, vive. Vogliono parlarne. Sono di ottimo umore. Il mondo è così schifoso, quindi perché non usare questo veicolo – cinema ad alto budget – per far sentire meglio le persone.

Vi ricordiamo che Dungeons & Dragons arriverà nelle sale italiane il 29 marzo 2023 con la produzione di Paramount Pictures ed Entertainment One e la distribuzione di Eagle Pictures. Il cast vede anche il coinvolgimento di Hugh Grant che interpreta Forge Fletcher, Michelle Rodriguez nelle fattezze di Holga, Justice Smith che presta il volto a Simon, Sophia Lillis nella parte di Doric, Regé-Jean Page che impersona Xenk.

Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: Hugh Grant teme il giudizio dei giocatori

Fonte: Variety
Tags: Chris Pine