Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: Hugh Grant teme il giudizio dei giocatori

Il lungometraggio fantasy, diretto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, traspone l'omonimo gioco di ruolo cartaceo.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (in lingua originale Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves) è il recente lungometraggio fantasy diretto da John Francis Daley (Spider-Man: Homecoming, The Flash) e Jonathan M. Goldstein (Come ti rovino le vacanze, Come ammazzare il capo 2). Il progetto, finalmente, dopo il flop del primo film dedicato al gioco di ruolo cartaceo ovvero Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio (2000), porta nuovamente sul grande schermo uno degli universi più complessi del mondo dell’intrattenimento, unendo l’intero mondo con una particolare ironia che rende il tutto più fruibile. Detto questo, dobbiamo considerare che alla base del lungometraggio c’è una fanbase piuttosto esigente e uno degli attori della pellicola ne è pienamente consapevole.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri arriva nelle sale italiane il 29 marzo 2023

Dungeons & Dragons - Cinematographe

In una recente intervista con SFX Magazine (via CBR), Hugh Grant (Operation Fortune, Ragione e Sentimento), che all’interno di Dungeons & Dragons incarna il ruolo del ladro trickster Forge Fitzwilliam, ha raccontato che teme moltissimo il giudizio dei giocatori del GDR. Di seguito ecco le sue parole complete:

Sono spaventato a morte dai giocatori perché sono molto territoriali riguardo al gioco che amano. Quindi potrebbero volerlo odiare… ma non gli è permesso.

In altre parole, Grant sta dicendo che, essendo molto fan di Dungeons & Dragons, in caso di possibili perplessità e critiche, i giocatori potrebbero lasciar correre, anche se probabilmente non sta considerando gli utenti più accaniti. Vi ricordiamo che Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, prodotto da Allspark Pictures, Hasbro, Paramount Pictures, Sweetpea Entertainment, Vertigo Entertainment, arriva nelle sale italiane il 29 marzo 2023 con la distribuzione ad opera di Eagle Pictures e Paramount Pictures. Il cast vede la partecipazione anche di Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, Jason Wong, Chloe Coleman e molti altri ancora.

Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: recensione del film fantasy con Chris Pine

Fonte: CBR

Articoli correlati