Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: una delle scene più divertenti è stata improvvisata

Ci riferiamo, in particolare, ad una sequenza di "fuga" di Xenk, incarnato da Regé-Jean Page.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è il recente lungometraggio diretto da John Francis Daley (Come ti rovino le vacanze, Geena Davis Show) e Jonathan Goldstein (Spider-Man: Homecoming, L’incredibile Burt Wonderstone) che porta sul grande schermo il noto gioco di ruolo ideato nel 1974 da Gary Gigax e Dave Arneson, un magico mondo fantasy molto complesso e stratificato che già, in precedenza, aveva visto il cinema, con un film che è stato accolto in maniera decisamente tragica. La realizzazione, che in questi giorni, al contrario del predecessore, ha visto degli ottimi risultati al botteghino e dalla critica, è piena di scene davvero divertente e umoristiche che rendono il progetto più appetibile per tutti.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è arrivato nelle sale italiane il 29 marzo 2023

Dungeons & Dragons - Cinematographe

Detto questo, a quanto pare, una delle scene umoristiche più riuscite di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, è stata assolutamente improvvisata. Ci riferiamo, in particolare, alla sequenza in cui Xenk (Regé-Jean Page) esce di scena e incontra una roccia sul suo cammino. Edgin (Chris Pine) commenta la cosa, immaginando che l’eroe vada ad impattare sul masso, ma ciò non accade. In una recente intervista con i registi del film, per Mashable, la coppia ha raccontato il tutto è stato casuale perché nessuno aveva tenuto conto che ci fosse un sasso per terra.

Quel momento è stata una delle poche cose che abbiamo trovato quel giorno. Avevamo Regé che camminava in linea retta lontano dalla scena, e abbiamo deciso di tenere le telecamere in funzione e vedere cosa avrebbe fatto… Non avevamo idea di come Regé avrebbe gestito il sasso. La passeggiata di Xenk ci ha fatto commentare il topos dell’eroe stanco che cammina verso il tramonto e tira fuori il tappeto dall’aspettativa di quel topos. Abbiamo fatto molte battute alternative con Edgin che diceva: ‘Dove sta andando? Non credo che ci sia niente da quella parte’.

Vi ricordiamo che Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è arrivato nelle sale italiane il 29 marzo 2023 con la distribuzione ad opera di Eagle Pictures e Koch Media.

Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri debutta con un grande risultato su Rotten Tomatoes