Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri debutta con un grande risultato su Rotten Tomatoes

Il film, in particolare, è l'adattamento del famoso gioco di ruolo ideato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è il nuovo lungometraggio fantasy diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley che riporta nuovamente, sul grande schermo, un nuovo adattamento dal famoso gioco di ruolo che, nel 1974, ha conquistato il mondo intero, grazie all’estro creativo e all’ingegno di Gary Gygax e Dave Arneson. Dopo un già terrificante risultato al botteghino, ecco che invece questa inedita trasposizione sembra invece aver conquistato sia il pubblico che la critica, dimostrando sicuramente un’attenzione maggiore al materiale originale e uno spirito decisamente più affine al GDR di partenza, senza troppi voli pindarici, ma con un universo che viene riprodotto con tanti dettagli.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è arrivato nelle sale italiane il 29 marzo 2023

Dungeons & Dragons - Cinematographe

A conferma di ciò, come riportato da Screen Rant, possiamo dare un’occhiata all’incredibile risultato che Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri ha registrato sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Un punteggio che, ad ora, è del 90 percento su 90 recensioni il che significa che il 90 percento delle valutazioni va dalla sufficienza in su, un traguardo decisamente importante che non va assolutamente sottovalutato. Chiaramente siamo ancora lontani dalla conferma di un sequel, ma, se tutto questo entusiasmo si tradurrà in incassi pregevoli, siamo sicuri che le case di produzione coinvolte non esiteranno nemmeno un minuto a confermare un possibile sequel del lungometraggio.

Vi ricordiamo che Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, prodotto da Paramount Pictures ed Entertainment One, vede un cast corale in gran spolvero composto, nel dettaglio, da Chris Pine nella parte di Elgin, Michelle Rodriguez nel ruolo di Holga, Justice Smith che incarna Simon, Sophia Lillis che impersona Doric, Hugh Grant nelle fattezze di Forge Fitzwilliam e molti altri ancora. La realizzazione, distribuita in Italia da Eagle Pictures, ha debuttato in tutte le sale italiane il 29 marzo 2023, mentre negli Stati Uniti il film arriverà il 31 marzo 2023.

Leggi anche Dungeons & Dragons: per Chris Pine il film “fa sentire meglio le persone”