Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: il nuovo poster cambia prospettiva [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, è un reboot dell'omonima saga cinematografica ispirata al famoso gioco di ruolo di

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è il nuovo lungometraggio diretto da Jonathan Goldstein (Come ti rovino le vacanze, Game Night – Indovina chi muore stasera) e John Francis Daley (Audio Tour, In the Dark) che riporta in vita, sul grande schermo, forse il più popolare gioco di ruolo di tutti i tempi, ideato da Gary Gigax e Dave Arneson nel 1974 sotto la TSR. Nel corso degli anni, l’opera si è evoluta, ottenendo sempre più successo a tal punto che i prodotti con questo marchio sono arrivati a dominare, nel 2002, il 50% dei giochi di ruolo in tutto il mondo. Oltre a diversi videogiochi in materia, tra il 2000 e il 2012 sono arrivati tre film ispirati al titolo che però non hanno ottenuto il successo sperato e, su questa scia, è in arrivo il reboot.

Dungeons & Dragons è in arrivo in Italia nel 2023

dungeons and dragons - l'onore dei ladri anteprima cinematographe.it

Detto questo, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è stato presente al Lucca Comics & Games di quest’anno, con un incontro decisamente molto atteso con i registi della pellicola che hanno parlato intensamente della loro opera, mostrando anche delle clip in esclusiva. Mentre pochi mesi ci separano dalla release effettiva del film nei cinema italiani, ecco che, dopo un primo poster, è stata mostrata una nuova locandina, come riportato in un comunicato stampa. A differenza della prima immagine, che sembrava replicare uno stile visivo analogo a quanto fatto negli ultimi anni da Marvel Studios, in questa inedita foto è stata cambiata la prospettiva, con il gruppo di protagonisti che vanno a formare una specie di cerchio, restituendo un effetto spiraliforme.

Dungeons & Dragons - Cinematographe

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è scritto dagli stessi registi con Michael Gilio e la produzione di Paramount Pictures ed Entertainment One. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Chris Pine nel ruolo di Elgin, Michelle Rodriguez nei panni di Holga, Justice Simon che incarna Simon, Regé-Jean Page nelle fattezze di Xenk, Sophia Lillis (Doric), Hugh Grant che impersona Forge Fletcher e molti altri. La realizzazione arriverà nelle sale italiane nel 2023 con la distribuzione di Eagle Pictures.

Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: il nuovo spettacolare poster ufficiale del film