Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri – svelato il poster ufficiale del film!

Il poster ufficiale è stato mostrato in occasione del San Diego Comic-Con.

Dungeons & Dragons è uno dei più popolari giochi da tavolo di tutti i tempi. Oggetto di numerose trasposizioni, è tornato prepotentemente alla ribalta grazie alle serie Stranger Things – i villain dello show sono ispirati a quelli del gioco e molti dei protagonisti adorano sfidarsi in lunghissime partite. Per questo non c’è da stupirsi che la Paramount abbia ordinato la produzione di un film ispirato al gioco da tavolo, dal titolo Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri. La pellicola verrà presentata ufficialmente al Comic-Con di San Diego nella prima giornata di convention, prevista per oggi – 21 luglio. Sul web, quindi, hanno cominciato a trapelare in anteprima alcuni dei materiali promozionali che verranno presentati durante il panel dedicato al film, fra cui l’incredibile poster ufficiale, che tappezza le pareti del San Diego Convention Center. La locandina mostra alcuni celebri mostri del film – nei toni del nero e del rosso – ma non offre alcuno sguardo al nutrito cast di protagonisti.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri – un cast all star

Paramount ha deciso di puntare in alto con questa nuova trasposizione di Dungeons & Dragons, ingaggiando moltissime star di Hollywood: Chris Pine – visto di recente nel DCEU, dove interpreta il grande amore di Wonder Woman, Steve Trevor -, Michelle Rodriguez – volto della saga Fast & Furious e Rege Jean-Page – il Duca di Hastings Simon Bassett in Bridgerton. Completano il cast due nomi di altrettanto spessore: Hugh Grant – nei panni del villain – e Sophia Lillis – nota per il ruolo di Beverly Marsh nella saga reboot di It e per la serie Netflix I Am Not Okay Whit This.

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves - Cinematographe.it

La pellicola dovrebbe essere ambientata nella campagna di Forgotten Realms, una delle più classiche ambientazioni di D&D. Diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, il film dovrebbe dare inizio ad un franchise – è attualmente già in lavorazione una serie spin-off. Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri è atteso al cinema il 3 marzo 2023. Le riprese sono infatti ufficialmente terminate ad agosto.