Dungeons & Dragons: le riprese del film sono terminate

Il co-regista John Francis Daley ha rivelato che le riprese di Dungeons & Dragons sono terminate e abbiamo anche una data d'uscita indicativa.

Il co-regista John Francis Daley ha rivelato che le riprese di Dungeons & Dragons sono finite!

Le riprese del film Dungeons & Dragons sono terminate. All’inizio di questa settimana, il co-regista John Francis Daley ha annunciato di aver terminato le riprese del film in uscita dopo diversi mesi di riprese sul set chiuso nel Regno Unito. I fan sapevano che la produzione stava volgendo al termine, poiché il co-regista e partner di Daley, Jonathan Goldstein, aveva rivelato che avevano finito di girare le scene con Hugh Grant e Rege-Jean Page all’inizio di questo mese. Al termine della produzione, inizia il lavoro di post-produzione del film, con il team che aggiunge effetti speciali e modifica il film prima della data di uscita del 2023.

Al di fuori di una manciata di foto sul set, il film di Dungeons & Dragons è avvolto nel mistero. Sappiamo che il film è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e Sophia Lillis oltre a Page e Grant. Sappiamo anche che Grant interpreterà l’antagonista del film. Ma mentre il film sarà ambientato nei Forgotten Realms, un luogo ben noto utilizzato in molti giochi di D&D, non abbiamo dettagli sulla trama del film o su chi interpreteranno gli altri attori.

Le scene del film sono state girate in diversi luoghi storici del Regno Unito, tra cui il castello di Alnwick, il castello di Carrickfergus e la cattedrale di Wells. Le scene sono state girate anche a Galboly, un villaggio irlandese precedentemente utilizzato per girare scene di Game of Thrones.

Dungeons & Dragons ha avuto un lungo e tortuoso percorso prima di poter avere un adattamento cinematografico. Il film originariamente sarebbe dovuto uscire a luglio 2021, ma è stato posticipato a novembre 2021 e poi a maggio 2022 a causa della pandemia. Daley e Goldstein sono stati annunciati nel ruolo dei registi del film nel 2019, ma il casting per il film non è iniziato fino a dicembre 2020. Le riprese del film sono iniziate solo ad aprile e l’uscita del film è stata posticipata di nuovo a marzo 2023.

Finora, non abbiamo visto immagini di produzione e nemmeno un primo trailer. Potremmo dover aspettare un po’ perché il film non uscirà nei cinema fino al 3 marzo 2023.

Leggi anche Lupin III Parte 6 quando esce? La data d’uscita e l’antagonista principale

Fonte: Comicbook