Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, tutti i mostri svelati nel trailer

Cosa ci svela il Manuale dei Mostri sulle creature presenti nel trailer ufficiale di Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri?

Dungeons & Dragons è il passatempo preferito di Michael, Will, Lucas e Dustin nella serie tv di successo Stranger Things lanciata da Netflix nel 2016. La serie è un caleidoscopio di citazioni e rimandi all’epoca degli anni 80 e, oltre alla moda, alla musica e al cinema, si tratta del periodo boom del panorama ludico e videoludico. Nato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson, Dungeons & Dragons utilizza le meccaniche del wargame e le ibrida con lo storytelling e l’ambientazione fantasy. Come ricorda Stranger Things, D&D diventa uno dei giochi di ruolo fantasy più diffusi e conosciuti di sempre.

Il successo della serie ha permesso ai giocatori del passato e ai nuovi gamer di appassionarsi a tal punto che la Paramount ne ha prodotto un adattamento cinematografico. Il nuovo trailer ufficiale di Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri è stato condiviso dalla Paramount, anticipando alcune scene. Il film di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein sarà al cinema dal 30 marzo 2023

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, il trailer svela i mostri da affrontare!

Abbiamo già parlato di chi saranno i protagonisti (qui un piccolo ripasso), adesso è arrivato il momento di analizzare insieme i mostri che saranno affrontati, guidati dalle descrizioni fornite nella quinta edizione del Manuale dei Mostri. Tranquilli, trovate anche le pagine di riferimento. Per ordine di citazione:

1. Drago Nero

Cosa? Il drago nero è il più brutale e crudele tra tutti i draghi cromatici. La sua indole sadica lo porta a godere nell’assistere alla distruzione umana. Il suo muso ricorda quello di un teschio per via degli occhi incavati nelle orbite e le larghe narici. Vive in fetide paludi o tra le rovine dei regni distrutti.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 96.

2. Ragno Lupo Gigante

Cosa? Il Ragno Lupo Gigante scala le superfici e i soffitti, anche muovendosi a testa in giù. Si nasconde nei fossi, nei crepacci o tra i detriti delle cavità prima di attaccare con un morso le sue prede.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 333.

3. Orsogufo

Cosa? L’Orsogufo ha il corpo di un orso, ma è ricoperto di piume e ha la testa da gufo. È feroce, aggressivo e testardo ed è difficile da addomesticare a causa della sua testardaggine. La sua tana può essere un complesso di rovine o una caverna, dove trascina le ossa divorate delle sue prede.

“L’unica cosa buona degli orsogufo è il fatto che il mago che li ha creati probabilmente è morto”. Xarshel Ravenshadow, Gnomo professore di scienze della Trasmutazione all’Università di Morgrave.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 250.

4. Golem di Pietra

Cosa? Scolpito e cesellato dalla pietra, il Golem di Pietra può assumere qualsiasi forma immaginata dallo scultore. Fedele al proprio creatore, si impegna per adempiere agli ordini. Resistente agli incantesimi e alle armi comuni, chi si imbatte in un Golem di Pietra ha l’impressione che il tempo si rallenti.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 168.

5. Mimic

Cosa? Il Mimic è un mutaforme in grado di assumere le sembianze di oggetti inanimati per ingannare le creature viventi. Per esempio, nei dungeon è solito trasformarsi in una porta, un muro, una freccia o un forziere. Vive da solo ed è un cacciatore molto astuto.

“A volte un forziere è soltanto un forziere, ma meglio non scommetterci” Terza regola di sopravvivenza nei dungeon di X il Mistico.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 224.

6. Cubo Gelatinoso

Cosa? Il Cubo Gelatinoso si aggira in silenzio nei corridoi dei dungeon senza lasciare traccia. È trasparente e può assimilare i tessuti viventi, lasciando intravedere le ossa e gli oggetti delle sue vittime che fluttuano sospesi al suo interno.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 214.

7. Belva Distorcente

Cosa? Simile a un felino con due tentacoli che escono dalla schiena, ricoperto di pelo blu o nero, la Belva Distorcente è un predatore mostruoso capace di distorcere letteralmente la luce e apparire a uno o due metri di distanza dalla sua posizione esatta per cogliere di soppiatto le vittime. Non a caso, ama uccidere per diletto.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 31.

8. Drago Rosso

Cosa? Si tratta di una creatura avida e superba che prova disprezzo nei confronti delle altre. Emana un forte odore di zolfo e pietra pomice e si riconosce dalle corna ripiegate all’indietro e dalla cresta erta sulla schiena. Inoltre, le sue ali sono le più grandi fra quelle di tutti i draghi cromatici esistenti. Il Drago Rosso è un ossessivo collezionista, va fiero dell’oro che possiede e dei propri tesori che mette in mostra a dimostrazione della sua superiorità.

Dove? Manuale dei Mostri, pag. 99.

Quale sarà l’arma segreta per non lasciarsi prendere e sconfiggerli? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Fonte: Gamespot